Partnership per il turismo

Giulianova - L’accordo tra l’Oasi di Giulianova ed il Camping Village “Don Antonio” sensibilizza i turisti sui temi ambientali.

Gli esiti della pandemia Covid-19 sul turismo saranno evidenti, durante l’estate 2020. Secondo l’Enit, i turisti stranieri dovrebbero diminuire del 49% per tornare ai livelli pre-Covid solo nel 2023. Sebbene questa percentuale non corrisponda ad una pari diminuzione dei turisti italiani sarà importante “fare squadra” per permettere al comparto di poter ripartire il prima possibile.

In questo senso, è più che mai strategica la partnership tra l’Oasi di Giulianova ed il Camping Village “Don Antonio”, che da luglio collaboreranno per dare un valore aggiunto ai turisti della struttura ricettiva giuliese.
“Riteniamo – ha dichiarato il Vicepresidente del Gruppo Gabrielli, Barbara Gabrielli – che qualsiasi iniziativa debba partire da un messaggio. In questo caso, le attività in partnership con il Camping “Don Antonio” avranno una forte connotazione legata alla ecosostenibilità”.

Tra le numerose iniziative in programma, infatti, sono previsti anche degli eco-lunch che coinvolgeranno in modo particolare i più piccoli, in cui verranno utilizzati solo materiali riciclabili ed ecosostenibili, che andranno ad aggiungersi al materiale distribuito per sensibilizzare, soprattutto le nuove generazioni, sui temi ambientali.
 

di Roberto Valeri

19/07/2020

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android