Assemblea, le nuove regole imposte dal Coronavirus

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “La nostra Assemblea è sempre stata luogo d’aggregazione, spero che il prossimo anno tutto torni alla normalità”.

Il prossimo 30 giugno alle ore 10,00, presso la Sala Auditorium “San Giacomo” di Acquaviva Picena, è indetta l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca del Piceno per l’approvazione del Bilancio 2019, un incontro che dovrà sottostare però a regole specifiche, rese obbligatorie dalle disposizioni sanitarie emanate in tema di prevenzione del Coronavirus.

“L’emergenza epidemiologica – ricorda il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli – si è manifestata proprio mentre ci si accingeva a procedere alla convocazione dell’Assemblea dei Soci della nostra Banca e, di fatto, da allora restano valide tutte le restrizioni legate agli assembramenti ed ai contatti interpersonali”.

Di conseguenza, anche in base ad una circolare operativa della Capogruppo ICCREA, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dalla normativa di prevedere che l’Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto ad un Rappresentante Designato.

I Soci della Banca del Piceno, quindi, non parteciperanno di persona ma potranno farlo, esercitando contestualmente anche il diritto di voto, solo con delega: la presenza, quest’anno, sarà permessa solo ai
Componenti degli organi amministrativo e di controllo, al Rappresentante Designato e ad eventuali soggetti, diversi dai Soci, legittimati ai sensi di legge e di statuto.

“Non mi entusiasma la modalità con cui terremo quest’anno l’Assemblea Ordinaria – conclude il Presidente Mattioli – anche se ci permette di estendere al massimo le disposizioni di sicurezza sanitaria. La nostra assemblea è sempre stata luogo d’aggregazione, discussione, di un dibattito anche acceso ma utile per la crescita dell’Istituto. Mi consolano invece gli ottimi risultati del Bilancio che andremo ad illustrare, ma spero vivamente che il prossimo anno tutto torni alla normalità”.

Il modulo di delega, comprensivo della sezione utilizzabile per fornire le istruzioni di voto e il modulo di revoca sono disponibili presso le Sedi sociali e le Filiali della Banca e sono reperibili, unitamente ad altre informazioni al riguardo, sul sito internet (www.bancadelpiceno.bcc.it, Area riservata, sezione Documenti Assemblea 2020), ove ciascun Socio, accedendo mediante le proprie credenziali personali, li può consultare e scaricare per stamparli.

Per ogni eventuale necessità di informazioni i Soci possono rivolgersi all’Ufficio Segreteria (Segreteria Organi Societari), chiamando i numeri 0735-769920 oppure 0736-824752.
 

di Roberto Valeri

22/06/2020

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Due aperture ad Antrodoco

Antrodoco - Un Tigre e un Tigre Amico in Piazza Marconi e Via Garibaldi.

Leggi l'articolo »

Selezione Zonale Optimist, Giorgio Nibbi rappresenterà le Marche ai prossimi Campionati Italiani

San Benedetto Del Tronto - Agata Bonaventura qualificata per la Coppa Cadetti, Leonardo Hiro Massi e Chiara Coccia per la Coppa del Presidente.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android