Assemblea, le nuove regole imposte dal Coronavirus

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “La nostra Assemblea è sempre stata luogo d’aggregazione, spero che il prossimo anno tutto torni alla normalità”.

Il prossimo 30 giugno alle ore 10,00, presso la Sala Auditorium “San Giacomo” di Acquaviva Picena, è indetta l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca del Piceno per l’approvazione del Bilancio 2019, un incontro che dovrà sottostare però a regole specifiche, rese obbligatorie dalle disposizioni sanitarie emanate in tema di prevenzione del Coronavirus.

“L’emergenza epidemiologica – ricorda il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli – si è manifestata proprio mentre ci si accingeva a procedere alla convocazione dell’Assemblea dei Soci della nostra Banca e, di fatto, da allora restano valide tutte le restrizioni legate agli assembramenti ed ai contatti interpersonali”.

Di conseguenza, anche in base ad una circolare operativa della Capogruppo ICCREA, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dalla normativa di prevedere che l’Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto ad un Rappresentante Designato.

I Soci della Banca del Piceno, quindi, non parteciperanno di persona ma potranno farlo, esercitando contestualmente anche il diritto di voto, solo con delega: la presenza, quest’anno, sarà permessa solo ai
Componenti degli organi amministrativo e di controllo, al Rappresentante Designato e ad eventuali soggetti, diversi dai Soci, legittimati ai sensi di legge e di statuto.

“Non mi entusiasma la modalità con cui terremo quest’anno l’Assemblea Ordinaria – conclude il Presidente Mattioli – anche se ci permette di estendere al massimo le disposizioni di sicurezza sanitaria. La nostra assemblea è sempre stata luogo d’aggregazione, discussione, di un dibattito anche acceso ma utile per la crescita dell’Istituto. Mi consolano invece gli ottimi risultati del Bilancio che andremo ad illustrare, ma spero vivamente che il prossimo anno tutto torni alla normalità”.

Il modulo di delega, comprensivo della sezione utilizzabile per fornire le istruzioni di voto e il modulo di revoca sono disponibili presso le Sedi sociali e le Filiali della Banca e sono reperibili, unitamente ad altre informazioni al riguardo, sul sito internet (www.bancadelpiceno.bcc.it, Area riservata, sezione Documenti Assemblea 2020), ove ciascun Socio, accedendo mediante le proprie credenziali personali, li può consultare e scaricare per stamparli.

Per ogni eventuale necessità di informazioni i Soci possono rivolgersi all’Ufficio Segreteria (Segreteria Organi Societari), chiamando i numeri 0735-769920 oppure 0736-824752.
 

di Roberto Valeri

22/06/2020

Progetto di agricoltura sociale a Rocca Montevarmine

Cia Agricoltori provinciale: «Il progetto dell'agricoltura sociale di Rocca Montevarmine con il passare del tempo sembra sempre più un sogno che una realtà»

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Luigi Contisciani presidente Bim Tronto

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Parco alimentare, in vetrina le eccellenze dei prodotti agroalimentari

Il progetto, targato Confagricoltura di Ascoli e Fermo è volto a promuovere le aziende del territorio

Leggi l'articolo »

Gelate, perso l'80% delle colture frutticole

Cia Agricoltori provinciale: «Ingenti danni lungo le colline della Valdaso»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Aldo Mattioli si è dimesso, al suo posto Claudio Censori

Acquaviva Picena - Il Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato nuovo Presidente, pro tempore, Dr. Claudio Censori, già consigliere della Banca del Piceno. Il CdA, di conseguenza, ha nominato Vice Presidente Franco Massi.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android