Il valore di chi svolge la consulenza tributaria

Roma - Intervento del Presidente Nazionale A.N.CO.T Celestino Bottoni.

L'importanza della “trasparenza e della chiarezza” nella consulenza fiscale fatta da esperti è un presupposto fondamentale nel rapporto tra cittadini-contribuenti e l'amministrazione finanziaria. Il presidente dell’A.N.CO.T. Associazione Nazionale Consulenti Tributari Celestino Bottoni, nel commentare le parole espresse dal Dott. Miani a margine degli Stati Generali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili,  afferma “come sia condivisibile che la consulenza fiscale resa in favore dei contribuenti sia svolta in un contesto di “ trasparenza e chiarezza”. Del resto – che i consulenti Tributari operino in una cornice di ordine e legalità – è stato ampiamente spiegato già dal lontano 1996 dalla Corte Costituzionale e ribadito in più occasioni dalla Corte di Cassazione. L'A.N.CO.T. Associazione Nazionale Consulenti Tributari iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico in base alla Legge n. 4 del 2013, a tutela dei diritti del cittadino contribuente, garantisce, in ossequio a tale normativa, da un lato che i propri associati esplichino una formazione continua ed un aggiornamento professionale costante, dall’altro che tutti gli iscritti abbiano stipulato idonea polizza assicurativa per responsabilità professionale. Il tributarista A.N.CO.T., oltre che essere soggetto alla normativa antiriciclaggio come tutti i professionisti dell’area contabile, svolge la propria attività nel pieno rispetto delle regole e delle disposizioni previste dalla Legge 4/2013, dal Codice del Consumo e dalle Leggi ordinarie in materia”. 

di Roberto Valeri

22/02/2020

Paga sempre l'allenatore

San Benedetto Del Tronto - La Sambenedettese ha esonerato Montero, che sconta il rendimento altalenante di questo inizio di stagione.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Francesco Galieni del Banco alimentare di San Benedetto

Appuntamento questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45 su Radio Azzurra

Leggi l'articolo »

Punizione severa

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Modena 0-2: i rossoblù giocano alla pari ed a tratti chiudono l'avversario in area, ma vengono trafitti negli ultimi venti minuti.

Leggi l'articolo »

Covid, ordinanza "light" per la Regione Marche

Ancona - Il provvedimento principale riguarda la didattica a distanza nelle scuole, perché l'attuale struttura dei trasporti non può garantire il distanziamento necessario.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android