Sconfitta immeritata

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Vis Pesaro 0-1: la rete di De Geo condanna i rossoblù oltre misura.

Nel calcio ci sono "tradizioni" dure a morire, la Vis Pesaro ha un'ottima tradizione in casa Samb. Nel 2004, in C1, vinse uno a zero al novantesimo, nel 2009 dopo una partita in trincea vinse, con lo stesso risultato in contropiede ed oggi i vissini hanno calato il tris, con una rete sempre in contropiede (però adesso lo chiamano "ripartenza") a dodici minuti dalla fine di De Feo, in una gara se non dominata almeno gestita totalmente dalla Sambenedettese.

Lo 0-1 punisce troppo gli uomini di Montero che, senza gli squalificati Cernigoi e Miceli, ai quali va aggiunto Gemignani squalificato, scende in campo con Trillò e l'ex Grandolfo in attacco. Il primo tempo è soporifero, la Sambenedettese inizia a collezionare calci d'angolo (alla fine, saranno undici) e per vedere un tiro in porta bisogna arrivare al 25°, quando Lazzari tira ed il portiere della Samb Massolo para in due tempi.
Nella ripresa, i rossoblù chiudono la Vis nella propria metà campo ed agli ospiti sta bene, si accomodano con il più classico dei 5-4-1 ed aspettano. Al 5° è Volpicelli ad impensierire la Vis, che sbroglia il tiro, al 17° Puggioni para sul colpo di testa di Frediani. Con i rossoblù proiettati in avanti, al 33° passano i pesaresi: lancio lungo per De Feo che elude la trappola del fuorigioco provata da Angiulli e deposita in gol. Subito dopo viene espulso Di Pasquale per doppia ammonizione, ma i rossoblù danno comunque prova di carattere, provando fino alla fine, anche se invano, a pareggiare la partita. Vince la Vis Pesaro, alla Samb resta una lezione da imparare per il recupero mercoledì prossimo al cospetto del Fano.

di Roberto Valeri

19/01/2020

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android