Borracce in dono gli alunni delle scuole

Pineto - Il progetto ‘plastic free’ era già stato avviato, all'inizio dell'anno scolastico, nella Scuola dell'Infanzia, con l'utilizzo di materiale compostabile

Borracce ecosostenibili in regalo agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado dell’IC Giovanni XXIII di Pineto. L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione Comunale, ha l’obiettivo di ridurre l’uso della plastica e promuovere politiche ecosostenibili partendo dai più piccoli. 

“Le borracce donate – commentano gli amministratori comunali - oltre a essere riutilizzabili e ecologiche saranno sicure per la salute degli utilizzatori in quanto conformi alle Direttive in materia. Un impegno concreto finalizzato a ridurre l’utilizzo della plastica al fine di ottenere benefici concreti rispetto alla tutela dell’ambiente, portando avanti contemporaneamente un percorso educativo rivolto ai cittadini del domani e alle loro famiglie sui temi del non utilizzo di materiali nocivi per l’ecosistema. Il progetto ‘plastic free’ è già iniziato, all'inizio dell'anno scolastico, nella Scuola dell'Infanzia, con l'utilizzo di materiale compostabile. Alla riapertura successiva alle vacanze natalizie le Scuole dell'Infanzia saranno dotate di lavastoviglie professionali e di piatti in ceramica per minimizzare ancora di più le spese e per ridurre ulteriormente gli sprechi”. 

di Alessandra Addari

20/12/2019

Donazione, il Lions Club e l'AIDO concludono al Mercantini il percorso di incontri con gli studenti

San Benedetto Del Tronto - Dalle quinte del Fazzini a quelle del Mercantini di Ripatransone: un progetto per diffondere tra i giovani la cultura della donazione.

Leggi l'articolo »

Scacchi protagonisti al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Domenica 18 ottobre, un pomeriggio dedicato a chi desidera imparare, migliorarsi o semplicemente mettersi alla prova davanti alla scacchiera.

Leggi l'articolo »

Trent’anni della Carta di Fonte Avellana, Cia Marche:"L'agricoltura è il futuro delle aree interne"

Serra Sant'Abbondio - Il Presidente Taddei: "Dare prospettive alle imprese agricole significa creare le condizioni perché le comunità possano continuare a vivere e lavorare in montagna".

Leggi l'articolo »

CIA-Agricoltori Italiani delle Marche: plauso alla Regione per il nuovo Fondo sul credito.

Ancona - Il Presidente Taddei: "Ossigeno vitale per le piccole imprese agricole e per il capitale circolante".

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Scuola Toscana di Alta Formazione per Giovani Soci BCC: Banca del Piceno ci sarà

San Benedetto Del Tronto - Il coordinatore del Gruppo Francesco Tonelli alla European School of Economics
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android