Borracce in dono gli alunni delle scuole

Pineto - Il progetto ‘plastic free’ era già stato avviato, all'inizio dell'anno scolastico, nella Scuola dell'Infanzia, con l'utilizzo di materiale compostabile

Borracce ecosostenibili in regalo agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado dell’IC Giovanni XXIII di Pineto. L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione Comunale, ha l’obiettivo di ridurre l’uso della plastica e promuovere politiche ecosostenibili partendo dai più piccoli. 

“Le borracce donate – commentano gli amministratori comunali - oltre a essere riutilizzabili e ecologiche saranno sicure per la salute degli utilizzatori in quanto conformi alle Direttive in materia. Un impegno concreto finalizzato a ridurre l’utilizzo della plastica al fine di ottenere benefici concreti rispetto alla tutela dell’ambiente, portando avanti contemporaneamente un percorso educativo rivolto ai cittadini del domani e alle loro famiglie sui temi del non utilizzo di materiali nocivi per l’ecosistema. Il progetto ‘plastic free’ è già iniziato, all'inizio dell'anno scolastico, nella Scuola dell'Infanzia, con l'utilizzo di materiale compostabile. Alla riapertura successiva alle vacanze natalizie le Scuole dell'Infanzia saranno dotate di lavastoviglie professionali e di piatti in ceramica per minimizzare ancora di più le spese e per ridurre ulteriormente gli sprechi”. 

di Ilaria Mungo

20/12/2019

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android