Gli atleti della Delphina Team Piceno ricordano la tragedia Brema

- La FIN Marche il 22 dicembre 2019 ha deciso di disputare questa importante gara commemorativa nell’impianto natatorio di Ascoli Piceno.

 ASCOLI Il 28 gennaio 1966 il mondo del  nuoto fu colpito dalla grandissima tragedia Brema, un  aereo con a bordo 7 atleti di levatura internazionale della Nazionale Italiana di Nuoto: Bruno Bianchi, Dino Rora, Sergio De Gregorio, Amedeo Chimisso, Luciana Massenzi, Carmen Longo, Daniela Samuele; l’allenatore Paolo Costoli e il telecronista RAI Nico Savio, ha problemi in fase di atterraggio, successivamente l'aereo si schianterà al suolo, senza lasciare nessuno scampo ai 44 passeggeri e ai 4 membri dell’equipaggio, che erano a bordo.Da allora, ogni anno si commemora il loro ricordo disputando la Coppa Brema.

 

La prima fase è regionale, le società mettono in gioco la loro squadra femminile e maschile, ogni squadra deve coprire tutte le distanze del nuoto e ogni gara porterà dei punteggi che determinerà la classifica finale. La seconda fase è la finale unica nazionale, nella quale le squadre femminili e maschili che hanno ottenuto i punteggi più alti si confronteranno, determinando il vincitore. Anche quest’anno come l’anno passato la FIN Marche il 22 Dicembre 2019 ha deciso di disputare questa importante gara commemorativa nell’ impianto natatorio di Ascoli Piceno.

Le gare, dopo la fase di riscaldamento, prenderanno inizio alle 10:30, mentre l'inizio pomeridiano é previsto per le 16:00. Riaperto nel 2017 grazie alla nuova gestione Sport Smile e alle migliorie apportate da quest’ultima, l’impianto ritrova lustro e importanza nel panorama degli stabilimenti natatori della regione, riportando il nome della città di Ascoli Piceno ai vertici anche in questo settore sportivo. Un invito a partecipare da spettatori a questo evento che mette in gioco i migliori nuotatori regionali e tra questi anche la Delphinia Team Piceno.

 

20/12/2019

Direzione arbitrale fuori luogo.

Sestri Levante - Vado-Sambenedettese 2-2: nel secondo tempo, l'arbitro Pizzi influenza gravemente l'andamento della gara, un rigore parato due volte e ripetuto tre, annullata la rete del due pari, Stabile rimedia ma qui c'è un problema.

Leggi l'articolo »

"L'origine racconta. Il frantoiano garantisce": al via la campagna dei Frantoiani delle Marche

Ancona - Un invito a scegliere il proprio frantoio di fiducia e a conoscere chi produce l'olio. L'iniziativa coinvolge le cinque province marchigiane.

Leggi l'articolo »

RE-WINE, dal suolo al calice per un Verdicchio più sostenibile

Cupramontana - Il progetto dedicato alla "Viticoltura biologico-rigenerativa e ottimizzazione delle risorse di territorio", è stato presentato a Cupramontana.

Leggi l'articolo »

Donazione, il Lions Club e l'AIDO al Mercantini per il percorso di incontri con gli studenti

San Benedetto Del Tronto - Dalle quinte del Fazzini a quelle del Mercantini di Ripatransone: un progetto per diffondere tra i giovani la cultura della donazione.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Scuola Toscana di Alta Formazione per Giovani Soci BCC: Banca del Piceno ci sarà

San Benedetto Del Tronto - Il coordinatore del Gruppo Francesco Tonelli alla European School of Economics
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android