I Centri Commerciali “Al Battente” e “Girasole” tra i candidati ai CNCC Marketing Awards 2019

Milano - Assegnati a Milano i premi

Si è tenuta giovedì 12 dicembre, nella splendida cornice dell’East End Studios a Milano, il CNCC CHRISTMAS MEETING 2019, la Cerimonia di premiazione dei Certificates of Merit 2019 e Marketing Awards, giunta alla 17° edizione.

Durante il tradizionale appuntamento targato CNCC - Consiglio Nazionale Centri Commerciali, sono stati presentati i 52 progetti dei Centri Commerciali candidati al “CNCC Marketing Award” e proclamati i vincitori nelle relative categorie.

Il CNCC Marketing Award è il riconoscimento annuale che premia le migliori attività, campagne, strategie e servizi resi alla clientela da parte dei Centri Commerciali, Factory Outlet Center, Retail Parks, Leisure Centers, Complessi Naturali Urbani.

L’evento “CNCC Christmas Meeting and Gala Dinner Awards Ceremony”, ha visto la partecipazione di due importanti realtà marchigiane, quali il Centro Commerciale “Al Battente” di Ascoli Piceno e il Centro Commerciale “Girasole” di Campiglione di Fermo, F.G. Gallerie Commerciali S.p.A facenti parte del Gruppo Gabrielli.

Entrambi Centri Commerciali sono rientrati nella rosa dei candidati ai “CNCC Marleting Awards”, il contest promosso da CNCC in tutta Italia, attraverso il quale ciascuna realtà aziendale o gruppo può presentare il proprio progetto, candidandosi a scelta in una delle categorie proposte.

Per quanto riguarda il Centro Commerciale “Al Battente”, la scelta è ricaduta all’interno della categoria “Emerging technology” candidandosi con il progetto “Al Battente smart center - il Centro Commerciale “Al Battente”, abbraccia una tecnologia smart friendly”.

Si tratta di una strategia di marketing omnichannel, attraverso la quale il Centro Commerciale “Al Battente” ha voluto promuovere il lancio della propria App, associata ad una piattaforma di Proximity Marketing.

“L’obiettivo del progetto - spiega Alessandro Roccasecca, direttore del Centro Commerciale “Al Battente”- è stato quello di mettere in evidenza la meccanica dell’App del Centro Commerciale Al Battente. Con questa strategia si è voluto aumentare l’engagement dei clienti, creare uno strumento di fidelizzazione e aumentare il footfall”.

In occasione del lancio dell’App Al Battente è stata studiata un’attività per incentivare le installazioni e il mantenimento dell’App sullo smartphone dei clienti. L’iniziativa ha preso il nome de “La prima raccolta punti senza acquisti”. Grazie al Proximity Marketing è stato possibile premiare i clienti per la loro sola presenza al Centro Commerciale.

Il Centro Commerciale “Girasole” ha invece partecipato con il progetto “Mare d'aMare” nella categoria “Corporate Social Responsability” .

“Mare d'aMare” nasce dalla consapevolezza che l’inquinamento della plastica è ormai un problema globale, che ha ripercussioni soprattutto sull’ecosistema marino. Il progetto ambientale ha coinvolto l’intera comunità del Centro Commerciale, dai clienti ai partner commerciali, dai bambini nelle scuole alle istituzioni locali. Grazie a queste importanti collaborazioni, il Centro Commerciale è riuscito ad organizzare una serie di attività sia in galleria che sul territorio, per dare un contributo al nostro ambiente e al nostro mare.

“L’obiettivo del progetto - spiega Enea Pecorini, direttore del Centro Commerciale “Girasole” - è stato quello di sensibilizzare le persone in merito alla salvaguardia marina, incidendo sui comportamenti quotidiani, al fine di ridurre l’impatto dell’uomo sull’ambiente. Le attività organizzate fanno parte di un’ambizione più ampia: diventare il primo Centro Commerciale Plastic Free d’Italia seguendo le direttive dettate dal Ministero dell’Ambiente sulla tematica plastic free”.


 

di Ilaria Mungo

16/12/2019

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

LE AZIENDE DEL SETTORE ITTICO SAMBENEDETTESE PROTAGONISTE AL SEAFOOD EXPO GLOBAL DI BARCELLONA

In una cena di gala all'ambasciata italiana offerto il pesce della marineria della città della Riviera delle Palme.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android