Il Sun sposa la causa ambientale, tanti prodotti ecosostenibili a marchio Consilia

- Dai detersivi ecologici per la casa a quelli biologici per la persona fino alle stoviglie compostabili.

 MILANO Dai detersivi ecologici per la casa a quelli biologici per la persona fino alle stoviglie compostabili. Sono tanti i prodotti ecosostenibili a marchio del distributore Consilia, di proprietà del SUN – Supermercati Uniti Nazionali, composto da Italmark, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati, già presenti sugli scaffali dei diversi punti vendita e a breve ne arriveranno degli altri.

Tra i prodotti a ridotto impatto ambientale, dalla fabbricazione allo smaltimento, ci sono i detersivi ecologici per la casa della linea Consilia Scelte dalla Natura. Per la loro realizzazione vengono utilizzate solo materie prime vegetali completamente biodegradabili e da fonti rinnovabili, le formulazioni non contengono coloranti né conservanti e sono caratterizzate da profumi senza allergeni. I prodotti sono nichel, cromo e cobalto tested. 

«La nostra nuova linea di detersivi ecologici per la casa – spiega Stefano Rango direttore generale Sun - è caratterizzata da prodotti certificati Ecolabel UE, confezionati in contenitori in plastica completamente riciclata, che vantano il marchio Plastica Seconda Vita, e sono consigliati da Legambiente. Inoltre, anticipando la Direttiva UE 2019/904, secondo la quale a partire dal 2021 non sarà più possibile commercializzare piatti e posate monouso in plastica, proponiamo due linee di stoviglie, 100% compostabili e biodegradabili».
 

All’inizio del nuovo anno si potranno infatti trovare sul mercato le stoviglie realizzate con solo fibre vegetali, 100% compostabili e biodegradabili e resistenti alle alte temperature di forno e microonde della linea Consilia Scelte dalla Natura. In aggiunta, Consilia Saper Scegliere propone un assortimento composto da piatti e bicchieri in carta e bicchieri in PLA, un materiale ottenuto dalla fermentazione dello zucchero estratto dal mais, 100 per cento compostabili e biodegradabili.

 

Già dallo scorso mese di giugno sono disponibili i detergenti persona e creme mani e corpo Bio Consilia Scelte dalla Natura: la nuova linea biologica di detergenti e prodotti per la cura del corpo sono privi di PEG, siliconi e coloranti artificiali. Questi prodotti vantano le certificazioni AIAB Bio Eco Cosmesi e VeganOK.

di Luigina Pezzoli

11/12/2019

Sulle tavole arriva il cavolfiore romanesco arancione studiato all'Istituto di Monsampolo

Cia Agricoltori provinicale: “In questo prodotto sono contenuti le tradizionali molecole biologie attive dei cavolfiori con l'aggiunta del carotene che è il precursore della vitamina A”

Leggi l'articolo »

Cinghiali, operativo il piano per catturarli

Grottammare - Le operazioni sono gestite dalla Polizia provinciale.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Maria Rita Bartolomei per presentare i suoi recenti lavori scientifici

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45.

Leggi l'articolo »

Forum Fisco A.N.CO.T. “Legge di Bilancio 2021”, formazione e aggiornamento per ripartire

Milano - Il 22 gennaio, l’evento ’A.N.CO.T aperto a tutti e in diretta streaming.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android