Lanci lunghi o corti?

San Benedetto Del Tronto - Il CIES ha reso noti i risultati di un'indagine InStat: è la Juventus la squadra italiana di Champions a prediligere il gioco "palla a terra".

L'Osservatorio del CIES ha reso noti i dati di InStat che ha elaborato una classifica delle squadre partecipanti all'attuale Champions League,in base alla lunghezza media dei passaggi raggiunti nelle partite di campionato nazionali finora in questa stagione.

La forbice tra la squadra che ha giocato fino ad ora con passaggi più corti, rispetto a quella che usa i lanci più lunghi è molto ampia: lo Slavia Praga in media effettua lanci di quasi venti metri (19,82) il 24% in più rispetto all'Ajax, che ha una media di 15,96 metri. Tra le squadre italiane, è ovviamente la Juventus (17,35) a giocare più "palla a terra", seguita da Napoli (17,80) Inter (18,70) e Atalanta (19,04). 

E' un dato di fatto che, a parte il Liverpool vincitore del torneo, tutte le semifinaliste dello scorso anno prediligono il fraseggio breve: Paris St-Germain e Barcellona sono rispettivamente a 16,17 e 16,56 metri.


di Roberto Valeri

16/09/2019

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android