Lanci lunghi o corti?

San Benedetto Del Tronto - Il CIES ha reso noti i risultati di un'indagine InStat: è la Juventus la squadra italiana di Champions a prediligere il gioco "palla a terra".

L'Osservatorio del CIES ha reso noti i dati di InStat che ha elaborato una classifica delle squadre partecipanti all'attuale Champions League,in base alla lunghezza media dei passaggi raggiunti nelle partite di campionato nazionali finora in questa stagione.

La forbice tra la squadra che ha giocato fino ad ora con passaggi più corti, rispetto a quella che usa i lanci più lunghi è molto ampia: lo Slavia Praga in media effettua lanci di quasi venti metri (19,82) il 24% in più rispetto all'Ajax, che ha una media di 15,96 metri. Tra le squadre italiane, è ovviamente la Juventus (17,35) a giocare più "palla a terra", seguita da Napoli (17,80) Inter (18,70) e Atalanta (19,04). 

E' un dato di fatto che, a parte il Liverpool vincitore del torneo, tutte le semifinaliste dello scorso anno prediligono il fraseggio breve: Paris St-Germain e Barcellona sono rispettivamente a 16,17 e 16,56 metri.


di Roberto Valeri

16/09/2019

"Qualcosa si è spento"

San Benedetto Del Tronto - Il ds De Angelis sull'esonero di Ottavio Palladini, nel giorno della presentazione del nuovo allenatore, Filippo D'Alesio.

Leggi l'articolo »

Ottica Sirio, apertura al Centro Commerciale “La Fontana”

Lanciano - Il punto vendita è stato aperto il 1° dicembre.

Leggi l'articolo »

Agricoltura e anziani: ad Ascoli Piceno, un incontro su pensionati e sostenibilità rurale

Ascoli Piceno - Il 2 dicembre, inaugurazione della nuova sede provinciale CIA.

Leggi l'articolo »

Webinar Ancot sulle criptovalute

Roma - Il 2 dicembre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La storia del Palazzo Sciarra, sede di Banca del Piceno, in un libro

Acquaviva Picena - L’Istituto di credito ha voluto celebrare la bellezza del territorio.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android