Famiglia e Imprese, connessioni per un futuro migliore

Fermo - Il 18 luglio, la Compagnia delle Opere Marche Sud organizza la Festa delle Opere.

“Famiglia, Imprese, Futuro, indizi per farcela”: come in un esercizio di enigmistica, la Festa delle Opere 2019, evento organizzato il prossimo 18 luglio  dalla Compagnia delle Opere Marche Sud, ha quale obiettivo quello di evidenziare le connessioni tra famiglia ed imprenditorialità per unirle, idealmente, al futuro del Paese.

A partire dalle 18.30, nella sala conferenze di “Villa Il Cannone” di Marina Palmense, si confronteranno sul tema Erica Rastelli, di Aran World e Marco Pepa della Pepa Group, con la partecipazione del Direttore Generale della Compagnia delle Opere Dionigi Gianola, che con il Centro Studi CDO ha elaborato il Corporate Family Responsibility (CFR) un indice in grado di identificare le aziende che sostengono la famiglia e il bilanciamento tra lavoro e vita privata delle persone impiegate in azienda.

“Questa Festa delle Opere – a parlare è il Direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud Massimiliano Di Paolo– chiude idealmente un ciclo di eventi. Gli incontri di Expandere Marche, a Grottammare e Jesi, hanno sottolineato l’importanza delle relazioni e dello sviluppo dei talenti in azienda: con la Festa di Marina Palmense evidenziamo che, anche nel lavoro, la famiglia è un valore ed ha un valore nelle performance individuali”.

Il dibattito si focalizzerà, quindi, sul circolo virtuoso che può svilupparsi quando le persone sono veramente al centro dell’azienda. In tal caso, il miglioramento del “clima” porta benefici immediati sulla creatività, sulla capacità di avere buoni rapporti all’interno dell’ambiente di lavoro e con clienti e fornitori esterni e di conseguenza anche sui risultati economici.

Al termine dell’incontro, durante la cena, saranno premiate alcune famiglie di imprenditori che hanno saputo preservare quel filo conduttore che lega le sorti di un’azienda a quelle dei loro familiari e dei dipendenti.
 

di Roberto Valeri

17/07/2019

Dopo la tragedia, tra innovazione e ripartenza

Ascoli Piceno - I terremoti del Centro Italia e la situazione nelle Marche, sono stati il tema di un convegno organizzato nell'area della Compagnia delle Opere

Leggi l'articolo »

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android