Celestino Bottoni è il nuovo Presidente dell’Associazione Nazionale Consulenti Tributari

San Benedetto Del Tronto - È stato eletto al decimo Congresso Nazionale che si è svolto a San Benedetto del Tronto.

Celestino Bottoni è il nuovo Presidente dell’Associazione Nazionale Consulenti Tributari. È stato eletto all’unanimità alla fine del decimo Congresso A.N.CO.T, che si è celebrato a San Benedetto del Tronto dal 6 all’8 giugno.

Già Vicepresidente dell’Associazione e Presidente di A.N.CO.T Service, Celestino Bottoni prende il posto di Arvedo Marinelli, che ha ricoperto la massima carica dal 1998 ad oggi.

Erano presenti al Congresso il Sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti, il Presidente della Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabbatini, numerose autorità e rappresentanti di associazioni: Luigi Pessina, Presidente ANCIT, Angelo Deiana, Presidente di ConfAssociazioni, Emiliana Alessandrucci, Presidentessa del CoLAP, l’Onorevole Amedeo Ciccanti ed il Senatore Francesco Verducci.

“Ritengo che la figura del tributarista sia strategica – ha dichiarato il Presidente di ConfAssociazioni Angelo Deiana – per il Paese, ma anche per le stesse associazioni, che devono fare rete per riprendere i contatti con il territorio. Ci vuole unità per raggiungere una massa critica numerica importante. Sappiamo che la Legge 4/2013 prevede, all’articolo 3, l’esistenza di un elenco presso il MISE a cui ad oggi sono iscritte solo quattro realtà aggregative. Perché allora sul modello della Federazione Italiana Tributaristi non unire le associazioni dei tributaristi sotto un’unica sigla ed iscriversi al MISE?”.

“Il CoLAP – ha ricordato la sua Presidentessa Emiliana Alessandrucci – rappresenta categorie ed interessi di tutti i tipi: ci sono dei temi trasversali che riguardano tutti e dobbiamo dimostrare alla politica ed al Paese che esiste una massa critica importante ed imponente, quella dei professionisti associativi, che esprime grandi potenzialità e che è stata sottovalutata. Lo si fa stando insieme, con un sistema rappresentativo come quello del CoLAP, in cui abbiamo un vicepresidente espresso dall’A.N.CO.T, Arvedo Marinelli, con Luciano Giorgetti ed Anna Bonelli. Teniamo molto al contributo dei tributaristi. A tal proposito, voglio ringraziare il Presidente uscente Arvedo Marinelli per gli anni di confronto costruttivo”.

“Non si può nascondere una certa commozione – ha commentato il Presidente uscente, Arvedo Marinelli – ma è un sentimento misto alla soddisfazione per i tanti traguardi raggiunti, primo fra tutti la legge 4 del 2013. Vorrei ricordare oggi, oltre allo storico presidente Lapet Giuseppe Oca, due importanti persone che hanno segnato in maniera considerevole la storia della nostra associazione ovvero Dino Agostini e Saturno Sampalmieri. Auguro al candidato Presidente Celestino Bottoni, alla sua squadra composta da Anna Bonelli, Annamaria Longo, Paolo Principi, Stefano Trevisani ed a tutto il futuro gruppo dirigente le migliori fortune”.

Il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale, presieduto da Celestino Bottoni che si occuperà anche in modo specifico di attività statutarie e politico sindacali, è composto da: Annamaria Longo, Segretario Nazionale; Paolo Principi, tesoriere e incaricato di studiare, con il Vicepresidente Anna Bonelli il progetto di un sistema contabile integrato per tutti gli organismi A.N.CO.T; Stefano Trevisani, consigliere delegato alle attività sui social media e sul sito istituzionale, affiancherà il Presidente nel percorso di formazione dei quadri dirigenziali.

I quattro consiglieri nominati dal Presidente, come previsto dallo Statuto recentemente, approvato, saranno affiancati da due consiglieri che sono stati nominati dal Congresso di San Benedetto del Tronto: Andrea D’Onofrio e Luca Lobina.


di Roberto Valeri

13/06/2019

Zanzare, intervento straordinario

Grottammare - Finestre chiuse nella notte tra il 21 e 22 agosto

Leggi l'articolo »

Una bolla a testa in giù

A Grottammare, lo spettacolo per bambini e famiglie

Leggi l'articolo »

Incontri con l'Autore: Antonella Boralevi presenta "Chiedi alla notte"

E' il ventesimo libro

Leggi l'articolo »

Ferragosti, sulle tavole trionfano i prodotti tipici del territorio

Cia, agricoltori Ascoli: «I vacanzieri premiano i prodotti locali, come salumi, formaggi, marmellate, salse, miele, sott’oli e sottaceti, acquistabili nelle aziende a chilometri zero del Piceno»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android