
Rimini Wellness 2019: countdown con la fiera più attesa dagli sportivi professionisti e non

Cresce l´attesa e continuano le anticipazioni su RiminiWellness, la più grande kermesse internazionale dedicata al fitness e al benessere, che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno prossimi alla Fiera di Rimini e sul territorio.
Giunta alla sua quattordicesima edizione, la manifestazione organizzata da IEG (Italian Exhibition Group) è riconosciuta come leader, luogo ideale di presentazione delle discipline in ambito del fitness e movimento. Tra le varie attività proposte quest´anno, tante quelle che permetteranno a ognuno di sentirsi motivato, perfezionarsi e . non da ultimo . divertirsi. Ecco quindi una rassegna delle principali competizioni che si potranno trovare a RiminiWellness 2019.
Tra le novità spicca THE ONE . International Fit Talent che animerà tutti i quattro giorni della manifestazione. Organizzato da Cruisin´, il primo contest internazionale dedicato ai talenti dello step coreografico vedrà la collaborazione di oltre 10 organizzazioni del mondo del fitness. Il principale obiettivo del contest è quello di offrire agli istruttori di fitness un´occasione unica per mostrare il loro talento, ma anche per crescere, trovare nuovi stimoli e confrontarsi con i più grandi testimonial del fitness musicale.
Tra le competizioni protagoniste a RiminiWellness, confermate anche quelle ideate da FIF . Federazione Italiana Fitness . che mette al primo posto divertimento e spettacolo. Oltre alla ormai nota e sempre più apprezzata Kalisthenics® challenge, in programma sabato 1° giugno, si svolgerà nella giornata di domenica la Club vs. club: hip hop & free style competition in cui squadre provenienti da tutta Italia si confronteranno nelle discipline del free style, street dance, house, video dance, breakin´ e hip hop. Sempre il 2 giugno avranno luogo la spartan challenge e la cross training challenge. La prima, dopo l´enorme interesse riscosso lo scorso anno, vedrà atleti di entrambi i sessi sfidarsi a corpo libero in una competizione in perfetto stile ´Olympic Games´ con due diversi livelli di difficoltà. La seconda, invece, riconosciuta dall´ASI -Associazioni Sportive e Sociali Italiane - come campionato valevole per il titolo nazionale, farà perno su atleti e team impegnati in 5 avvincenti prove (salto da fermo, panca piana, runner, trazioni alla sbarra, bike).
Il 1° giugno torna a grande richiesta anche l´appuntamento con la Virgin Active Urban Obstacle Race, la corsa a ostacoli dedicati all´allenamento funzionale. Questa competizione, unica nel suo genere, offre l´opportunità di sfruttare il landscape urbano di Rimini come parte integrante del percorso di gara. Novità di quest´anno, la possibilità di scegliere tra due differenti batterie: ATHLETIC, riservata a chi ricerca la performance sportiva e cronometrica, ed EXPERIENCE, dedicata a chi desidera vivere la pura esperienza della corsa con l´obiettivo primario di sfidare sé stessi e divertirsi con il proprio team.
L´appuntamento per tutti gli sportivi e appassionati è quindi a RiminiWellness per sfidarsi, condividere e divertirsi in tutti gli ambiti del fitness!
di Cristina Mignini
17/05/2019