Torna “L'Ora del Racconto” al Centro Commerciale Al Battente con la scuola di lingua Kids&Us

Ascoli Piceno - Sabato 13 aprile, ore 17, un nuovo imperdibile appuntamento

Un nuovo imperdibile appuntamento attende grandi e piccini al Centro Commerciale Al Battente: sabato 13 aprile, a partire dalle ore 17, torna l'ora del racconto in inglese a cura della scuola di lingua Kids&Us di Ascoli Piceno per un pomeriggio all'insegna del divertimento.


Gli insegnanti di Kids&Us metteranno in scena una rappresentazione interattiva per bambini e rivolta in particolare alla fascia d'età 3-10 anni e alle loro famiglie.


Protagonista dello storytime dal titolo “Around the world” è Claudia, una ragazza che, mentre sta giocando nella sua cameretta, riceve la visita della Regina d'Inghilterra in persona, per invitarla al suo compleanno. C'è, però, un problema: la Regina adora i regali, ma Claudia non le ha comprato nulla. Così, dopo una serie di peripezie, Claudia si ritroverà in giro per il mondo alla ricerca del regalo perfetto. Il peregrinare di Claudia around the world si chiuderà con uno stupendo party di compleanno a Buckingham Palace.


Il concetto cardine espresso dalla storia, ideata e scritta dal team pedagogico di Kids&Us, è che si può parlare inglese in tutto il mondo.


“Si tratta di una storia raccontata in lingua inglese” – spiega Sebastian Valentini, Direttore Kids&Us Language School di Ascoli Piceno. “Gli attori coinvolti sono anche i nostri insegnanti e il metodo utilizzato è lo stesso delle lezioni. È affascinante – prosegue Valentini - vedere come anche i bambini che non hanno mai studiato inglese prima, riescano tranquillamente a seguire la storia e a partecipare al racconto interagendo con gli attori e tra di loro”.


Gli appuntamenti con la scuola di inglese Kids&Us avranno luogo ogni secondo sabato del mese presso il Centro Commerciale Al Battente. 

di Ilaria Mungo

12/04/2019

Dopo la tragedia, tra innovazione e ripartenza

Ascoli Piceno - I terremoti del Centro Italia e la situazione nelle Marche, sono stati il tema di un convegno organizzato nell'area della Compagnia delle Opere

Leggi l'articolo »

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android