A Fermo crescono i prestiti personali.

Fermo - Negativo il dato sui nuovi mutui, ma incide il calo delle surroghe.

Crescono i prestiti nel Fermano, secondol'ultimo aggiornamento del Barometro CRIF analizzatodall'Osservatorio Economico della Banca del Piceno; per quel che riguarda l’andamento dei prestiti personali nel Fermano la crescita è consistente e pari al 14,8%: per favorire le particolari esigenze delle famiglie del territorio, a tal proposito la Banca del Piceno fino al prossimo 12 aprile ha indetto i Crediper Days, un particolare tipo di prestito flessibile al tasso del 5,90% della durata da 12 a 100 mesi.

“L’andamento delle richieste di prestiti finalizzati messo in luce dal nostro Osservatorio – ha commentato il Vicedirettore Generale della Banca del Piceno Maurizio Maurizi– è allo stesso modo positivo a Fermo e provincia, un più tre percento ed una media in termini di valore richiesto che supera i seimilacinquecento euro”.
Leggermente diverso invece il dato per nuovi mutui e surroghe.

Nelle Marche, durante il I semestre 2018,il numero di richieste di nuovi mutui e surroghe ha fatto segnare una flessione del -2,7%rispetto allo stesso periodo 2017, leggermente meglio rispetto alla performance negativa rilevata a livello nazionale (-4,4%).

La dinamica negativa è riconducibile però alla costante contrazione delle surroghe mentre risulta in ripresa la componente dei nuovi mutui. A livello provinciale, si registra una contrazione nella provincia di Fermo di -0,6% rispetto al 2017 con un importo medio pari a 110.779 nel Fermano.  

di Roberto Valeri

05/04/2019

Il Gruppo Gabrielli valorizza il territorio attraverso la street art

Roma - Con l’Associazione culturale MURo la realizzazione di un’opera.

Leggi l'articolo »

Martinsicuro ha i suoi campi di padel

Martinsicuro - Si può giocare al Centro Sportivo Iride

Leggi l'articolo »

Fase 2, notevole l’affluenza al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - “Il centro commerciale Al Battente ha affrontato la Fase 2 attuando le procedure necessarie per tutelare la salute dei lavoratori, dei commercianti, dei fornitori e dei clienti.

Leggi l'articolo »

Centro Commerciale “La Fontana”: ottimi segnali dalla “Fase 2”

Lanciano - Il Centro Commerciale “La Fontana” di Lanciano torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”di tutti i negozi della galleria.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android