I centri commerciali vincono la sfida di solidarietà promossa da CNCC e Croce Rossa Italiana

- Ottimi risultati anche ad Ascoli Piceno e Fermo

Grande partecipazione di pubblico alla raccolta fondi promossa dai Centri Commerciali d'Italia associati al CNCC e dalla Croce Rossa Italiana che si è svolta lo scorso 17 e 24 febbraio, con l'obiettivo di sensibilizzare in maniera attiva la cittadinanza in iniziative di responsabilità sociale e sostenere la raccolta fondi, utilizzando gli spazi di aggregazione e outlet.

L'iniziativa di solidarietà ha fatto registrare numeri record: 400.000,00 di donazioni dai centri commerciali e 75.000,00 dai Comitati CRI aderenti all'iniziativa. La campagna, nata con lo scopo di promuovere i valori umanitari e aumentare il coinvolgimento della popolazione rispetto ai bisogni della propria comunità, ha visto coinvolti oltre 1.800 volontari e 218 Comitati CRI presenti nei 313 centri commerciali aderenti.

I risultati dell'iniziativa sono stati comunicati in una conferenza stampa a Roma lo scorso 6 marzo presso la Sala Solferino del Comitato Nazionale della Croce Rossa Italiana.

Sfida vinta anche ad Ascoli Piceno dove, presso il centro commerciale Al Battente, i volontari della Croce Rossa di Ascoli Piceno ed unità territoriale di Castignano si sono alternati in una grande operazione di beneficenza a favore delle numerose attività a tutela della salute promosse dall'Associazione.

L'iniziativa, tenutasi nelle due domeniche di febbraio, ha visto i volontari della CRI di Ascoli Piceno ed unità territoriale di Castignano impegnati nel far conoscere ai tanti fruitori della galleria del centro commerciale Al Battente le corrette manovre in caso di soffocamento in età pediatrica e quelle da eseguire in caso di arresto cardiaco. Grazie all'ausilio delle infermiere volontarie ausiliari delle forze armate è stato possibile, inoltre, rilevare la pressione arteriosa e la glicemia. Presenti anche i giovani della Croce Rossa di Ascoli Piceno che con la loro attività hanno fornito preziose informazioni da conoscere in caso di calamità con la predisposizione di un uno zaino di sopravvivenza da tenere sempre a portata di mano in caso di terremoto.

Ottimi risultati anche nel Fermano dove, presso il centro commerciale Girasole di Campiglione di Fermo, i volontari della Croce Rossa hanno organizzato, all'interno degli spazi di aggregazione presenti in galleria, numerose attività di promozione di stili di vita sani, quali ad esempio la misurazione della pressione arteriosa, donazione del sangue e lezioni informative di primo soccorso (rianimazione cardio-polmonare, manovre di disostruzione pediatriche, uso del defibrillatore semi-automatico). 

di Ilaria Mungo

26/03/2019

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

LE AZIENDE DEL SETTORE ITTICO SAMBENEDETTESE PROTAGONISTE AL SEAFOOD EXPO GLOBAL DI BARCELLONA

In una cena di gala all'ambasciata italiana offerto il pesce della marineria della città della Riviera delle Palme.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android