Mercato immobiliare effervescente nelle vie dello shopping sambenedettese

- L'analisi delle quotazioni da parte del Collegio dei Geometri di Ascoli Piceno sui dati dell'Agenzia delle Entrate

 SAN BENEDETTO – Il mercato immobiliare nel centro di San Benedetto si conferma anche nel primo semestre del 2018 particolarmente vivace. Dall'analisi condotta dal Collegio dei Geometri di Ascoli su dati dell'Agenzia delle Entrate emerge che nella zona dello shopping sambenedettese ovvero nell'area centrale compresa tra l'isola pedonale con viale Moretti e via Montebello le quotazioni delle abitazioni civili in ottimo stato conservativo hanno una quotazione tra un minimo di 2.300 euro al metro quadrato e un massimo di 3.300 euro al metro quadrato. Per le abitazioni di tipo economico con uno stato conservativo normale le quotazioni scendono e sono comprese tra i 2.050 e i 2.800 euro al metro quadrato. “Come è facile dedurre dai dati San Benedetto si conferma una città viva - spiega il presidente Leo Crocetti del Collegio dei Geometri – dove l'alta affluenza di autovetture verso la zona centrale determina non poche difficoltà per i residenti”.

 

Le difficoltà riscontrate dai residenti della zona per il parcheggio dell'auto condizionano, ovviamente, le quotazioni. Per i box auto, ad esempio, nel centro della città della Riviera delle Palme, le quotazioni variano da un minimo di 1.100 euro ad un massimo di 1.500 euro. Per i posti auto coperti la quotazione varia tra i 770 e i 1.050 euro mentre per i posti auto scoperti si può spendere tra i 560 e i 750 euro al metro quadrato. Interessante anche l'analisi relativa alle locazioni nella zona centrale di San Benedetto. Per un'abitazione civile in ottimo stato di 100 metri quadrati il canone mensile varia tra i 660 e i 1.00 euro mentre per un'abitazione di tipo economico il prezzo scende ed è compreso tra i 440 e i 680 euro. 

di Luigina Pezzoli

20/11/2018

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android