“Simulazione di una Verifica Fiscale, Comportamenti e Analisi Procedure”: Mini Master A.N.CO.T.

Venezia - Mini Master a Marghera, il 24 e 25 ottobre.

“Simulazione di una Verifica Fiscale, Comportamenti e Analisi Procedure” è l’argomento del Mini Master che l’A.N.CO.T. - Associazione Nazionale Consulenti Tributari, in collaborazione con la Sede Provinciale A.N.CO.T di Venezia organizza il 24 ottobre, a Marghera, presso l’Agenzia delle Entrate Venezia 2 Polo Formativo in via Giuseppe De Marchi n.6, dalle 9.30 alle 17.30 ed il 25 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00.

L'incontro, organizzato in collaborazione con la Fondazione “Dino Agostini”, rientra nell'ambito del programma di sviluppo della formazione tributaria continua rivolto a professionisti del settore. Relatori del corso, Giovanni Accardo e Benedetto Lipari in mattinata, Gabriele Sepio nel pomeriggio.

“Il Master Breve sulle Verifiche Fiscali – sottolinea Roberto Ferrarese, Coordinatore Regionale A.N.CO.T per il Veneto e Vicepresidente della Fondazione “Dino Agostini” – si svolge nell’ambito del programma di formazione che ha fatto di A.N.CO.T e della Fondazione “Dino Agostini” dei punti di riferimento per i Tributaristi associati, inquadrati nella L. 4/2013. Tali professionisti si trovano spesso ad affiancare i colleghi specialisti nel contenzioso tributario e in molti casi, per i soggetti abilitati all’assistenza tecnica, a svolgerlo loro stessi. Da ciò nasce l’esigenza di fornire ai Tributaristi associati A.N.CO.T una formazione adeguata per approfondire comportamenti e procedure anche in tale ambito. Il Master Breve si svolge presso il Polo Formativo dell’Agenzia delle Entrate della DRE del Veneto a Venezia-Marghera, nell’arco di due giorni, per una durata di circa 12 ore. Si alterneranno nelle relazioni docenti di grande esperienza e capacità professionale per trattare con taglio pratico le fasi dei controlli per l’accertamento dell’imposta, le modalità esecutive, gli adempimenti procedurali fino alla redazione del PVC. Non mancherà l’analisi degli strumenti deflattivi esperibili in sede amministrativa e le difese contenziose, mediazione compresa”.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile chiamare il numero unico A.N.CO.T. allo 0735-568320.
 

di Roberto Valeri

22/10/2018

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android