110&lode, duplice ciclo di incontri nelle scuole locali

- La Banca di Ripatransone e del fermano all'alberghiero e geometri

Nella seconda metà di maggio si è svolto un duplice appuntamento con le scuole del territorio grazie al progetto 110&lode da parte della Banca di Ripatransone e del fermano. Il primo, venerdì 18 maggio , ha coinvolto gli studenti del 5° superiore dell'Istituto Professionale Alberghieri, Ristorazione e turistici “F. Buscemi” di San Benedetto del Tronto. Durante l'incontro, in un dialogo costruttivo gli studenti si sono confrontati con una delegazione della Banca di Ripatransone e del Fermano su argomenti quali “sviluppo di un business plan e tipologie di finanziamento per le imprese”.

Il giorno successivo, sabato 19 maggio, con il coinvolgimento del Direttore Vito Verdecchia, è stata la volta dell'istituto Fazzini di Grottammare in cui sono state impegnate dalle ore 9 alle ore 11, le classi III e , dalle ore 11 alle ore 13, le classi IV su argomenti quali il ruolo della Banca, le operazioni principali riferite al settore turistico,cenni di alfabetizzazione finanziaria.

Grazie al progetto 110 e lode, voluto per celebrare l'anniversario ultracentenario dell'istituto bancario di credito cooperativo attraverso momenti formativi di approfondimento rivolto agli Istituti del territorio con lezioni funzionali al percorso di studi di ciascuna scuola che di volta in volta ospita l'iniziativa.

Attraverso il contributo e la professionalità dei funzionari della Banca di Ripatransone e del Fermano coinvolti di volta in volta nelle giornate con le scuole, i ragazzi potranno approcciare al mondo del lavoro e sviscerare tutte le loro curiosità – ha detto il presidente Michelino Michetti”.

Anche attraverso questo percorso formativo, la Banca di Ripatransone e del Fermano conferma la propria propensione all'ascolto del territorio presidiato per essere costantemente al fianco di chi ci vive , ci lavora e studia.

di Cristina Mignini

22/05/2018

Agia-Cia festeggia 25 anni. Su giovani e agricoltura Europa non deluda

Roma - Le Marche erano presenti con una nutrita rappresentanza: oltre ai delegati, hanno partecipato anche alcuni invitati che hanno potuto conoscere da vicino il mondo Cia e la struttura che ruota intorno alle decisioni a tutela dell’agricoltura.  

Leggi l'articolo »

Radici d’Autunno. Tradizioni, feste e tipicità

Ascoli Piceno - Il patrimonio culturale immateriale del Piceno tra memoria e futuro.

Leggi l'articolo »

La Samb incappa nella quarta sconfitta consecutiva

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Guidonia Montecelio 0-1: una punizione beffarda di Sannipoli condanna in modo eccessivo i rossoblù, visibilmente stanchi dopo i due derby in sette giorni.

Leggi l'articolo »

Unione Rugby, stop a Roma

Roma - La trasferta romana è stata anche l'occasione per un momento di condivisione tra i due club nel ricordo del mito di Pierluigi Camiscioni, pilastro che ha militato e reso grandi entrambe le società.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

LA RICETTA PER LO SVILUPPO SOCIO ECONOMICO DELLA BANCA DEL PICENO

San Benedetto Del Tronto - Convegno sul tema “Caratteristiche socio-economiche dell’area picena: focus sulla sostenibilità come fattore competitivo” organizzato da Banca del Piceno.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android