La Banca del Piceno aderisce a “M’illumino di Meno”.

Acquaviva Picena - Iniziativa promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Radio2 Rai in occasione della Giornata del Risparmio energetico che si svolgerà, in tutta Italia, venerdì 23 febbraio.

La Banca del Piceno, come tutte le Banche di Credito Cooperativo italiano, aderisce a “M’Illumino di Meno”, iniziativa promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Radio2 Rai in occasione della Giornata del Risparmio energetico che si svolgerà, in tutta Italia, venerdì 23 febbraio.

Quest’anno il tema prescelto è legato alla bellezza (ed alla utilità) del camminare, azione “ecologica” per eccellenza. La stessa trasmissione, in particolare, propone simbolicamente - attraverso molteplici azioni tutte legate all’andare a piedi - di riuscire a coprire la distanza che separa la terra dalla luna (555 milioni di passi).

Per l’occasione Federcasse (l’associazione nazionale delle BCC e Casse Rurali) ha proposto alle singole banche di ideare iniziative che abbiano come filo conduttore il tema: “Chi cammina lascia l’impronta”, invitando ad organizzare iniziative ad hoc realizzabili esclusivamente camminando (una marcia, una visita guidata, un percorso per scoprire le bellezze del proprio paese o città) evidenziando al tempo stesso il proprio modo “differente” di essere e di fare banca cooperativa mutualistica, attenta ai bisogni delle comunità locali di cui è diretta espressione.  

di Roberto Valeri

22/02/2018

Dopo la tragedia, tra innovazione e ripartenza

Ascoli Piceno - I terremoti del Centro Italia e la situazione nelle Marche, sono stati il tema di un convegno organizzato nell'area della Compagnia delle Opere

Leggi l'articolo »

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android