Albo delle Associazioni in via di aggiornamento

Grottammare - Entro il 31 gennaio verranno accolte le nuove adesioni e la revisione degli iscritti

Le associazioni non ancora iscritte nell’Albo comunale delle Associazioni possono farlo entro il 31 gennaio. La stessa scadenza vale per confermare l’adesione da parte di quelle già iscritte, ai fini della revisione annuale dell’Albo. 
L'Albo Comunale delle Associazioni è stato istituito dal consiglio comunale nell’aprile 2017, con lo scopo di promuovere e coordinare l’attività dell’associazionismo nell’ambito del territorio comunale. 
L’Albo ed il regolamento che ad esso fa riferimento disciplinano i rapporti tra l’amministrazione comunale e le associazioni senza fini di lucro ed in particolare riguardano l’iscrizione, la cancellazione e l’aggiornamento delle associazioni, le attività propositive e consultive e le altre forme di partecipazione delle associazioni, nonché i sostegni che l’Amministrazione pone in essere nei loro confronti. 
L’Albo ordina le associazioni iscritte in sei elenchi: Culturale (valorizzazione della cultura e patrimonio storico ed artistico, educazione permanente, animazione ricreativa); Sociale (assistenza sociale e sanitaria, impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani, cooperazione internazionale, intercultura);  Sportiva (attività, promozione ed animazione sportiva); Turistica (promozione turistica, iniziative folcloristiche, feste rionali);  Ambientale (tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale); Agroalimentare (tutela del patrimonio enogastronomico). Possono far parte dell’Albo tutte le associazioni che operano sul territorio comunale. 
La gestione dell’Albo delle Associazioni è di competenza dell’Area cui afferisce il Servizio Cultura, Turismo e Sport che, sulla base del Regolamento istitutivo, in questi giorni ha invitato le associazioni a confermare l’iscrizione effettuata nel 2017 e presentare eventuali aggiornamenti ai propri statuti ai fini della revisione annuale dell’Albo.
 
 

15/01/2018

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

LE AZIENDE DEL SETTORE ITTICO SAMBENEDETTESE PROTAGONISTE AL SEAFOOD EXPO GLOBAL DI BARCELLONA

In una cena di gala all'ambasciata italiana offerto il pesce della marineria della città della Riviera delle Palme.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android