Mattarella visita Laboratori Gran Sasso

- La redazione Logos trasmette le notizie di lunedì 15 gennaio

 Confartigianato, 3.015 imprese digitali

Sono 3.015 le imprese digitali marchigiane secondo una elaborazione dell'Ufficio Studi Confartigianato su dati Unioncamere-Infocamere al terzo trimestre 2017. Nel triennio 2014-2017 sono cresciute del 9,9% (+8,5% in Italia): sono 911 in provincia di Ancona, 627 a Pesaro Urbino, 598 a Macerata, 536 ad Ascoli Piceno, 343 a Fermo.
 
Mattarella visita Laboratori Gran Sasso
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato alla sala 'Fermi' dei Laboratori nazionali del Gran Sasso dell'Aquila, dove partecipa alla celebrazione per i trent'anni dalla nascita della struttura.
 
Arrestati per furto semirimorchio
Due pregiudicati di 45 e 61 anni, originari del Foggiano, sono stati arrestati dai carabinieri di Osimo dopo aver agganciato al porto di Ancona, con un'automotrice, un semirimorchio carico di vasi di espansione per pompe idrauliche del valore di 50 mila euro. 
 
Carabinieri inseguono ladri, un arresto
Rocambolesco inseguimento nella notte tra una banda di ladri romeni e un'auto dei carabinieri: alla fine un ladro finisce in ospedale insieme a un carabiniere mentre gli altri tre complici riescono a fuggire. Una banda di quattro romeni stava visitando alcuni appartamenti di Campo di Giove quando sono stati sorpresi da un residente che ha dato l'allarme. 
 
Scarpe bimbo, accordo Montelpare-Lanvin
Accordo di licenza tra Lanvin e Andrea Montelpare spa, leader nel segmento alto delle calzature da bambino, per la produzione e distribuzione di calzature Lanvin bambini e bebè a partire dalla stagione autunno-inverno 2018. 
 
Olio abruzzese sbarca alla Scala
Gusto e lirica: l'olio abruzzese sposa l'arte e, da Loreto Aprutino (Pescara), sbarca a Milano dove sarà protagonista il 18 gennaio prossimo alle ore 18,00 alla sede de 'Gli Amici della Scala di Milano', presieduta dalla marchesa Anna Crespi, alla presentazione del libro 'Lo sguardo riflesso-Nuovi segni per il teatro d'opera all'aperto' di Claudio Orazi.   

15/01/2018

Progetto di agricoltura sociale a Rocca Montevarmine

Cia Agricoltori provinciale: «Il progetto dell'agricoltura sociale di Rocca Montevarmine con il passare del tempo sembra sempre più un sogno che una realtà»

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Luigi Contisciani presidente Bim Tronto

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Parco alimentare, in vetrina le eccellenze dei prodotti agroalimentari

Il progetto, targato Confagricoltura di Ascoli e Fermo è volto a promuovere le aziende del territorio

Leggi l'articolo »

Gelate, perso l'80% delle colture frutticole

Cia Agricoltori provinciale: «Ingenti danni lungo le colline della Valdaso»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Aldo Mattioli si è dimesso, al suo posto Claudio Censori

Acquaviva Picena - Il Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato nuovo Presidente, pro tempore, Dr. Claudio Censori, già consigliere della Banca del Piceno. Il CdA, di conseguenza, ha nominato Vice Presidente Franco Massi.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android