Giornata Marche: Marcorè dedica premio a vittime sisma

- La redazione Logos trasmette le notizie di lunedì 11 dicembre

Giornata Marche: Marcorè dedica premio a vittime sisma
Il premio Picchio d'oro 2017 va a Neri Marcorè tra gli applausi del pubblico del Teatro dell'Aquila di Fermo e l'emozione della moglie Selene, che lo ha materialmente ritirato, visto che l'artista è impegnato in una solitaria in barca a vela nell'Oceano Atlantico. L'attore, tramite un video, ha dichiarato: 'Pur essendo a qualche miglia di distanza sono felice di questo riconoscimento e abbraccio e ringrazio il Comitato e tutti i presenti. Il premio lo dedico alle vittime del terremoto e a tutti coloro che sono ancora nel disagio: spero che possa trasformarsi nel simbolo di una vita che può ripartire. Questo premio deve essere un simbolo da condividere con tutti, ci vediamo presto, anche per la prossima edizione di RisorgiMarche". 
 
Crescono a 500 mila gli occupati in Abruzzo
Dopo dieci anni, l'Abruzzo torna a superare la soglia dei 500mila occupati. Questi i numeri illustrati dal presidente della Regione Luciano D'Alfonso. "Avevamo detto che in Abruzzo c'era una soglia del benessere occupazionale che era sotto o sopra 500mila occupati, e oggi a distanza di anni arriviamo oltre questa soglia, andando a toccare un livello che era del 2002 quando c'era ancora il cosiddetto benessere'.
 
Scoppia incendio durante messa: paura a Porto San Giorgio
Un incendio che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi è scoppiato nel seminterrato della parrocchia di Gesù Redentore, a Porto San Giorgio (Fermo), durante la recita dei Vespri solenni. Alla preghiera partecipavano circa 30 persone, che sono uscite fuori appena il parroco ha dato l'allarme ai vigili del fuoco e al 118. Sulle cause dell'incendio sono in corso indagini. Non si esclude un fatto accidentale.
 
Operaio muore dopo caduta nel Pescarese
Un operaio di 44 anni è morto in un incidente sul lavoro in un' azienda nel territorio di Cepagatti. Secondo le prime informazioni l'uomo sarebbe caduto dalle scale. È stato trovato a terra dal titolare della ditta, che ha lanciato l'allarme. Sul posto è intervenuto il personale del 118, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato vano. Degli accertamenti si occupano i Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Pescara.
 
In Artis, bottaia diventa mostra
La più grande bottaia di affinamento delle Marche diventa uno spazio espositivo permanente con 'In Artis', un progetto che porta la cultura nella cantina Moncaro a Montecarotto, coinvolgendo artisti provenienti dalle Accademie di Brera e di Urbino insieme ad altri che hanno seguito esperienze e percorsi diversi. L'esposizione "In Artis" sarà visitabile tutto l'anno su prenotazione o durante gli eventi pubblici della cantina.
 
Perdonanza patrimonio Unesco: L'Aquila non molla
La città de L'Aquila non si arrende e continua a sostenere la richiesta all’Unesco di riconoscere la Perdonanza Celestianiana bene immateriale dell'Umanità.


 
 

11/12/2017

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android