INNWORK, come trovare lavoro.

Porto San Giorgio - L’edizione 2017, venerdì 1 dicembre al David Palace Hotel, è incentrata su esperienze concrete e simulazioni.

Innwork è la giornata che il Centro di Solidarietà Marche Sud organizza con la Compagnia delle Opere Marche Sud e la Camera di Commercio di Fermo, per parlare di orientamento e accesso al mondo del lavoro: quest’anno, l’appuntamento è per il 1 dicembre al David Palace Hotel di Porto San Giorgio a partire dalle 0re 15.00, ingresso gratuito.

“L’edizione 2017 di Innwork – ha dichiarato il direttore del Centro di Solidarietà Marche Sud Roberto Fiore – avrà un taglio molto operativo: inizieremo con tre argomenti di interesse specifico, tutti riguardanti il complesso percorso che porta alla ricerca e al traguardo dell’ingresso nel mondo del lavoro, poi con un laboratorio effettueremo una simulazione di ricerca”.

I tre argomenti oggetto di altrettante storie sono “Come cambia la ricerca del lavoro oggi”, “Comunicarsi al meglio” e “Cercare lavoro in modo non convenzionale”.

“Innwork – sostiene Emanuele Frontoni , Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud – ha sempre avuto l’obiettivo di abbattere le barriere tra domanda e offerta di lavoro: in questo caso, attraverso la condivisione delle esperienze ed una vera simulazione”.

Innwork 2017, infatti, si concluderà con un laboratorio, “Progettiamo un percorso di ricerca di lavoro”, in cui si presenterà un caso “tipo” e, attraverso un brainstorming tra platea e relatori che guideranno la simulazione, si arriverà a progettare un percorso di ricerca di lavoro tarato sul caso tipo.

di Roberto Valeri

27/11/2017

Radio Azzurra, ospiti Stefano Proietti, comand. Polizia locale e Bruno Talamonti, ass. comune Grot

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb sconfitta dalle sue debolezze

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Notaresco 0-2: al 43° della ripresa, si passa dalla traversa alla debacle. Ma non è la prima volta.

Leggi l'articolo »

Webinar A.N.CO.T, terza giornata sul Bilancio d’Esercizio

Roma - Il 21 marzo.

Leggi l'articolo »

Giornata formativa A.N.CO.T: “Consulente del Tecnico del Tribunale, CTU"

Genova - Il 15 marzo.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android