IV novembre, le celebrazioni a Grottammare

Grottammare - Sabato prossimo, la Città ricorderà i caduti di tutte le guerre, in occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate del 4 novembre.

Sabato prossimo, la Città ricorderà i caduti di tutte le guerre, in occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate del 4 novembre. 
La cittadinanza è invitata a prendere parte all’intenso programma della mattinata, organizzato dalla Presidenza del consiglio comunale, con la partecipazione della corale Sisto V. 
 
La celebrazione avrà inizio alle ore 9, con il raduno delle associazioni, delle autorità civili e militari presso il Monumento all’Unità d’Italia  nella Pineta Ricciotti, per la deposizione  di una corona di alloro e il saluto ai concittadini che presero parte a questo importante momento della storia nazionale; seguirà la celebrazione nella chiesa  San Pio V (ore 9.30) della santa messa in onore dei caduti.
 
Al termine (ore 10.30 circa), l’iniziativa  si sposterà nel piazzale  della scuola Speranza, per la deposizione della Corona di alloro davanti al Monumento dei caduti.  I saluti delle autorità saranno accompagnati da interventi e riflessioni sulla pace e da un intermezzo canoro animato dalla Corale Sisto V (ore 11).
 
In caso di maltempo, dopo la celebrazione della S. Messa, la manifestazione proseguirà presso la Sala consiliare del Comune.
 
 

02/11/2017

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android