Reati in calo in Abruzzo

- La redazione Logos trasmette le notizie di martedì 10 ottobre.

 Pari opportunità: la Regione Marche allestirà uno “Spazio nursery"

Rendere effettiva la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, consentendo alle dipendenti e alle consigliere regionali, che lo ritengano opportuno e che vogliano usufruire della opportunità, di allattare al seno, sul posto di lavoro, all’interno di un locale idoneo e appositamente attrezzato. Le Marche sono la prima Regione ad avviare uno “Spazio Nursery” che sarà ricavato a Palazzo Leopardi, dove hanno sede diversi uffici regionali e l’Aula dell’Assemblea legislativa. 
 
Reati in calo in Abruzzo
Nel 2016, in Abruzzo, sono scesi i reati ad annunciarlo il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno per il Sole 24 Ore. A Pescara le denunce sono scese del 12,5%, a Teramo del 12,1%, a Chieti del 13,7% e del 14,9% a L'Aquila.
 
Comunanza, tragedia in un'azienda. Muore operaio 62enne.
Un operaio è morto dopo esser caduto in un silos contenente mais.L'incidente, secondo le informazioni dei vigili del fuoco, è avvenuto nella ditta 'Acciarri' a Comunanza, in contrada San Claudio. Il corpo dell'uomo è stato recuperato dai vigili del fuoco con tecniche Saf. Sul luogo per gli accertamenti i carabinieri di Montegiorgio e i mezzi del 118. La vittima, L.F., 62 anni, originario di Montefortino (Fermo) e residente a Comunanza, lavorava presso l'azienda agricola Acciarri.
 
Traffico auto lusso, misure cautelari anche a Chieti
I carabinieri del Comando provinciale di Milano stanno eseguendo 17 misure cautelari e patrimoniali nelle province di Monza, Milano, Pavia, Bergamo e Chieti, nei confronti di altrettante persone accusate a vario titolo di associazione per delinquere, aggravata dalla transnazionalità, finalizzata alla commissione di furti, ricettazione e riciclaggio di autovetture di lusso.
 
A Loreto grande mostra con i predicatori del passato
E' stata inaugurata a Loreto (AN) la mostra "L'arte che salva. Immagini della predicazione tra Quattrocento e Settecento. Crivelli, Lotto, Guercino", che con 41 opere, illustra fino all'8 aprile 2018 l'operato e la figura dei grandi predicatori del passato. L'iniziativa, ospitata al Museo Antico Tesoro della Santa Casa, è promossa dalla Regione Marche e dal Mibact, insieme al Comune e alla Santa Casa di Loreto.
 
Vasto, matrimonio Clown con Patch Adams
Luca Giuliani (clown Kimusky) e Manuela Tarantelli (clown Voccape'), volontari clown della Ricoclaun di Vasto, hanno deciso di unirsi in un matrimonio clown simbolico, ma estremamente emozionante, con il fondatore della clown terapia Patch Adams, alla presenza di un piccolo gruppo di amici, tra cui Rosaria Spagnuolo (clown Eric), presidente della loro associazione  

10/10/2017

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android