L'UNICAM alla “International Conference on Mammoths and Their Relatives” di Taiwan.

Taiwan - Il professor Marco Peter Ferretti, docente di Paleontologia presso la sezione di Geologia della Scuola di Scienze e Tecnologie di Unicam, sta partecipando in qualità di relatore e membro della commissione scientifica

Il prof. Marco Peter Ferretti, docente di Paleontologia presso la sezione di Geologia della Scuola di Scienze e Tecnologie di Unicam, sta partecipando in qualità di relatore e membro della commissione scientifica alla “International Conference on Mammoths and Their Relatives”, che è in corso a Taiwan dal 17 al 23 settembre.

Il congresso riunisce scienziati e ricercatori provenienti da tutto il mondo per discutere dell'evoluzione ed estinzione dei proboscidati (non solo mammuth) in relazione anche ai cambiamenti climatici e alle attività umane, del passato e presenti.

“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il prof. Ferretti – per questa mia partecipazione ad un congresso così importante per la comunità scientifica internazionale. Nel corso del mio intervento ho presentato, in collaborazione con altri tre paleontologi, una italiana e due stranieri, un lavoro sull'evoluzione del genere Palaeoloxodon in Eurasia. Si tratta di un gruppo di elefanti estinto, presente allo stato fossile anche in Italia e che ha dato origine in molte isole del Mediterraneo, tra cui la Sicilia, a delle specie di elefante "nane", che hanno molto probabilmente dato origine al mito dei ciclopi: la grande apertura ossea per la proboscide presente al centro del cranio può infatti essere stata scambiata per l'orbita di un grande occhio”.
 

di Roberto Valeri

21/09/2017

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

LE AZIENDE DEL SETTORE ITTICO SAMBENEDETTESE PROTAGONISTE AL SEAFOOD EXPO GLOBAL DI BARCELLONA

In una cena di gala all'ambasciata italiana offerto il pesce della marineria della città della Riviera delle Palme.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android