Scuola,800 nuovi insegnanti nelle Marche

- La redazione Logos trasmette le notizie di martedì 29 agosto

Scuola,800 nuovi insegnanti nelle Marche
Sono 800 i nuovi insegnanti di ruolo che prenderanno servizio dal primo settembre nelle scuole di ogni ordine e grado delle Marche. Un ulteriore passo avanti nel processo di stabilizzazione del personale della scuola, ma anche un importante contributo a garanzia della continuità didattica.
 
Incendi Abruzzo, attenzione all'aria
Le fiamme continuano a minacciare alcune località abruzzesi e con ciò cresce la preoccupazione per il fumo e le eventuali sostanze inquinanti diffuse nell'aria dopo i roghi. Pertanto, nella giornata di oggi, l'agenzia regionale di tutela dell'ambiente monitorerà le qualità dell'aria nella Valle Peligna.
 
Anziana precipita in canale, salvata
I vigili del fuoco hanno soccorso a Borghetto di Monte San Vito (AN) una signora anziana che era caduta in un canale per la raccolta delle acque piovane, molto profondo. Sul posto anche personale del 118. La signora ha riportato solo lievi traumi.
 
Chieti, arrestati due truffatori
La Polizia di Chieti ha arrestato un uomo e una donna, probabilmente rom, per rapina ai danni di una anziana. Fondamentali, per il riconoscimento dei due, sono state le riprese della telecamera di videosorveglianza.
 
Il jazz italiano per la gente del sisma
Il jazz Italiano si fa in quattro e si trasforma ne "Il Jazz Italiano per le erre del sisma", una maratona musicale che comincia giovedì 31 agosto da Scheggino, passa il primo settembre per Camerino, nelle Marche, il 2 per Amatrice, nel Lazio, fino a giungere il 3 settembre a L'Aquila, in Abruzzo.
 
Alba Adriatica, Yoga nella sala lettura della Biblioteca
Una vetrina tematica dedicata allo yoga è stata allestita nella Biblioteca Comunale di Alba Adriatica. L'iniziativa intende proporre libri riguardanti questa disciplina utili come approfondimento culturale propedeutico al corso “Settembre e salute” che partirà l'11 settembre prossimo.   

29/08/2017

“101 Caffè”, nuova apertura al Centro Commerciale “Girasole”

Fermo - Il brand “101 Caffè” seleziona torrefazioni artigianali, da nord a sud del Paese, ed i loro migliori grani con cui si creano miscele esclusive, nel rispetto della tradizione delle ricette e dei metodi di tostatura tipici del territorio.

Leggi l'articolo »

Gli studenti del ‘Ciccarelli’ di Cupra Marittima incontrano l’Associazione “Libera” di don Ciotti

Cupra Marittima - Entusiasmo per l’iniziativa tra docenti, genitori e studenti.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Massimo Capriotti del Banco Alimentare di San Benedetto

Puntata in replica domani, alle 9.45, sempre su Radio Azzurra.

Leggi l'articolo »

Imprese e territori al tempo dei nomadi digitali

Potenza Picena - Il 26 novembre, una tavola rotonda sul nomadismo digitale, organizzata da Compagnia delle Opere Marche Sud, Expirit, We Ar e Alto Valore.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Banca del Piceno: Passione, Fiducia, Territorio”

Colli Del Tronto - Il Presidente della Banca del Piceno, Mariano Cesari, sottolinea alla convention l’impegno di tutti i collaboratori per il cambiamento e la crescita dell’Istituto.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android