Marcuzzo, sfida estiva.

San Benedetto Del Tronto - Gli chef Giorgio Incicco, Lino Domizi e Nicoletta Minni nello Show Cooking del 19 e 20 agosto al PortoGrande.

Sarà una gustosa ed originale “sfida culinaria” quella che il Centro Commerciale PortoGrande di San Benedetto del Tronto organizza il 19 e 20 agosto, a partire dalle 17,30. Gli chef Giorgio Incicco, Lino Domizi e Nicoletta Minni cucineranno piatti che utilizzano, in maggior parte, ingredienti tipici locali, come prevede da quindici anni a questa parte la kermesse enogastronomica che il PortoGrande dedica al Marcuzzo.

Eccezionalmente quest’anno, alla manifestazione autunnale che si svolgerà come di consueto a novembre, si aggiunge un gustoso anticipo estivo.

Il 19 agosto, Giorgio Incicco, noto chef e imprenditore enogastronomico, proporrà tre ricette che utilizzano tutte il maccheroncino di Campofilone, unica IGP italiana per la pasta all’uovo. “I maccheroncini di Campofilone – ricorda lo chef Incicco – sono realizzati con grano tutto marchigiano coltivato perlopiù nella Valdaso, che con la maturazione e l’essiccazione della sfoglia diventano un prodotto di altissima qualità: li utilizzerò per proporre una ricetta di mare, una di terra e una storica”.

Il 20 agosto sarà la volta degli chef Lino Domizi e Nicoletta Minni, finalisti dell’ultima edizione de “La prova del cuoco”. I tre piatti preparati sono un’insalata di polipo che sarà anche presentata nella sua variante con il pollo, dei tortelli ripieni con noci, menta e fava conditi con il tartufo ed una panzanella fiorita, dove lo chef Domizi ricorda “l’aggettivo fiorita fa riferimento ad una sorpresa che solo i partecipanti allo show cooking potranno scoprire”.

Una ragione in più per non farsi sfuggire questa esclusiva “sfida estiva” del gusto.

 

di Roberto Valeri

17/08/2017

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android