Il Comune di Corropoli è sempre stato vicino al Liceo “G.D’Annunzio”.

Corropoli - Preside del Liceo e Presidente della Fondazione Val Vibrata College precisano quanto affermato da un consigliere di minoranza riguardo all'ipotetica mancata presenza dell'amministrazione al Decennale.

La Preside del Liceo Scientifico “G.D’Annunzio” di Corropoli professoressa Maria Pia Silla ed il Presidente della Fondazione Val Vibrata College Fernando Rosati intendono sottolineare la vicinanza del Comune di Corropoli al Liceo, una vicinanza che c’è da dieci anni e c’è stata anche sabato scorso, 6 maggio, durante la giornata dedicata ai dieci anni della scuola.

“Contrariamente a quanto letto su un importante quotidiano regionale – ha dichiarato la Preside, professoressa Maria Pia Silla – la partecipazione degli amministratori del Comune di Corropoli alla giornata dei dieci anni del Liceo c’è stata ed è stata evidente. Sabato mattina, infatti, erano presenti il sindaco Umberto D’Annuntiis, il vicesindaco e due assessori che sono addirittura arrivati prima dell’inizio delle lezioni, per visitare la scuola”.

Il Presidente della Fondazione Val Vibrata College, Fernando Rosati, ricorda che “il Comune di Corropoli ha dimostrato, nel tempo, di considerare il Liceo “G.D’Annunzio” una vera eccellenza del territorio: prova ne sia l’impegno del sindaco D’Annuntiis per assicurare a docenti ed alunni, dopo il sisma che ha comportato l’inizio dei lavori all’Abbadia, una sede degna del Liceo, identificandola subito nel polo museale di Ripoli di Corropoli ed attivandosi in prima persona per garantire la regolarità delle lezioni dell’attuale anno accademico, con una passione che va al di là dell’ impegno politico e denota sensibilità e attenzione”. 

di Roberto Valeri

09/05/2017

La grande musica da camera inaugura i Concerti Oro.

Altidona - L'Accademia "Malibran" apre la stagione 2019 con un evento di grande livello.

Leggi l'articolo »

“Quando il bene diventa virale”, un premio ai ragazzi del Classico di Montalto.

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso venerdì 17 Maggio all’Auditorium Comunale di San Benedetto del Tronto.

Leggi l'articolo »

Passaggi corti e bel gioco.

San Benedetto Del Tronto - I dati InStat sembrano mettere in correlazione la ridotta lunghezza dei passaggi con il successo sportivo.

Leggi l'articolo »

Banca del Piceno e Confindustria Centro Adriatico insieme per il territorio.

Acquaviva Picena - Lunedì 20 maggio, firmato l’accordo nella sede ad Acquaviva Picena.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno e Confindustria Centro Adriatico insieme per il territorio.

Acquaviva Picena - Lunedì 20 maggio, firmato l’accordo nella sede ad Acquaviva Picena.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android