In tanti alla marcia della Pace Perugia-Assisi

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 10 ottobre che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

 AVEZZANO (L'AQUILA) - Un incendio, di cui ancora non si conoscono le cause, è avvenuto ieri sera in un garage di una palazzina popolare situata nella zona nord di Avezzano. Le fiamme si sono sviluppate da un'auto parcheggiata all'interno dello stabile che è andata completamente distrutta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Avezzano che hanno domato le lingue di fuoco nel giro di un'ora ed hanno evacuato le oltre 30 famiglie che abitano il palazzo di sei piani. Oltre 100 persone si sono riversate in strada in attesa delle verifiche strutturali da parte dei vigili del fuoco.

MACERATA - Sequestrati dai finanzieri della Compagnia di Macerata oltre sei chili e 400 grammi di marijuana, in parte in coltivazione e in parte già pronta per essere venduta, in una casa nelle campagne di Appignano. Arrestato il responsabile. Il valore di mercato stimato per lo spaccio al dettaglio ammonta complessivamente ad oltre 50 mila euro.

CHIETI - Con l'accusa di omicidio volontario, un 24enne di Chieti, è stato sottoposto a fermo del pubblico ministero, Giancarlo Ciani, per l'uccisione, nella notte, del 40enne di Chieti, Fausto Di Marco, il cui corpo è stato ritrovato senza vita in strada nella zona di Chieti Scalo. Il fermo è arrivato al termine di un'operazione congiunta condotta da Polizia e Carabinieri. Il 24enne si trova nel carcere di Chieti e non sarebbe stato ancora sentito.
 
ANCONA - E' sceso a 81 il numero di tende allestite dalla Protezione civile nelle Marche e a 115 il numero di posti letto occupati. Le maggiori concentrazioni al campo di Borgo di Arquata (21 tende) e nella frazione Balzo di Montegallo (25), in provincia di Ascoli Piceno. Ci sono poi tre tende a Pretare di Arquata e 4 a Castelsantangelo sul Nera (Macerata), più 4 in punti sparsi della provincia di Ascoli Piceno e 24 in quella di Macerata.

L’Inrca – Istituto Nazionale Riposo e Cura Anziani - aderisce alla terza edizione di “H Open Day Salute mentale al femminile”, una settimana di informazione, visite ed esami gratuiti, che si tiene dal 10 al 16 ottobre su tutto il territorio nazionale, dedicata ai disturbi psichici, neurologici e del comportamento. Venerdì 14 ottobre, dalle ore 14:00 alle 18:00, presso l’Unità operativa di Neurologia del presidio ospedaliero Inrca di Ancona, neuropsicologi e neurologi effettueranno controlli gratuiti rivolti a donne con più di 65 anni, con iniziali disturbi cognitivi associati a depressione.

ASSISI (PERUGIA) - Contro guerre e violenze ma soprattutto per vincere "l'indifferenza", delle istituzioni e del singolo che pensa 'io non c'entro', in tanti, soprattutto giovani, hanno partecipato alla Marcia della pace Perugia-Assisi. Circa cento mila - secondo gli organizzatori - di 500 città. Tra loro una decina di studenti di Amatrice, qui "rinascere e guardare avanti".

METEO 11 OTTOBRE

NUVOLOSO O COPERTO CON ASSOCIATE DEBOLI PRECIPITAZIONI SPARSE NEL POMERIGGIO SU MARCHE ED ABRUZZO DOVE POTRANNO ASSUMERE ANCHE CARATTERE TEMPORALESCO.

10/10/2016

Fase 2, notevole l’affluenza al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - “Il centro commerciale Al Battente ha affrontato la Fase 2 attuando le procedure necessarie per tutelare la salute dei lavoratori, dei commercianti, dei fornitori e dei clienti.

Leggi l'articolo »

Centro Commerciale “La Fontana”: ottimi segnali dalla “Fase 2”

Lanciano - Il Centro Commerciale “La Fontana” di Lanciano torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”di tutti i negozi della galleria.

Leggi l'articolo »

“Ripartiamo facendo tesoro delle nostre esperienze”

Ripatransone - Il direttore della Bcc di Ripatransone e del Fermano Vito Verdecchia: ”Favoriremo la svolta digitale, manterremo alta la soglia di ascolto”.

Leggi l'articolo »

Grandine: grano, vigneti e girasoli andati distrutti

La Cia Agricoltori provinciale fa un primo bilancio dei danni registrati dagli agricoltori a causa del maltempo dei giorni scorsi 

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android