Risparmi Camera ai terremotati

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 29 settembre che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

ROMA - Il governo è impegnato ad "assumere iniziative normative al fine di impiegare le risorse restituite dalla Camera dei deputati al bilancio dello Stato (pari a 47 milioni di euro) per la ricostruzione dei territori ed il sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto 2016": lo prevede il dispositivo della risoluzione con primo firmatario Simone Baldelli nell'Aula della Camera su cui il governo ha reso parere favorevole.

PESCARA - Chiesto processo per l'ex presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, per l'ex vicepresidente della Giunta Alfredo Castiglione e per l'ex assessore Paolo Gatti, accusati dalla Procura di Roma di peculato e truffa aggravata per l'utilizzo improprio della carta di credito regionale. I fatti contestati dal procuratore aggiunto Paolo Ielo e dal sostituto Laura Condemi, che hanno firmato la richiesta di rinvio a giudizio, risalgono al periodo dal 2009 al 2011.

ASCOLI PICENO - Si chiama Speranza, è nata a metà luglio a Capodacqua di Arquata del Tronto, ed è scampata al terremoto, la bimba accarezzata oggi da papa Francesco in piazza San Pietro, durante l'incontro con un centinaio di terremotati dell'Ascolano. '
Presentata in Regione la 53a Mostra del Tartufo bianco di Acqualagna. Ce ne parla l’assessore regionale all’agricoltura Anna Casini.

ASCOLI - È di due feriti il bilancio di una lite avvenuta ad Ascoli Piceno in località Morignano. Per motivi di confine, si sono affrontati due vicini di casa, uno di 72 anni, lì'altro di 48. I due prima sono venuti alle mani, poi, secondo una ricostruzione della Questura, il più anziano avrebbe colpito con una zappa il contendente, ferendolo seriamente. Quest'ultimo è stato trasferito in eliambulanza all'ospedale di Torrette ad Ancona. E' grave, ma non in pericolo di vita. Il 72enne invece stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno per lesioni non gravi. Indaga la Squadra Mobile.

PESCARA- Riflettori puntati sul Referendum Costituzionale questa sera, dalle 20, nel terzo Incontro del mese organizzato dal Rotary Club Pescara, presieduto da Luca Romani, e promosso nel roof garden 'Le Terrazze' dell'hotel Esplanade, a Pescara. Protagonisti del dibattito, in un confronto serrato tra le ragioni del no e quelle del sì, il professor Mario Patrono, docente di Diritto Costituzionale Comparato alla Victoria University of Wellington, in Nuova Zelanda, e il professor Giampiero Di Plinio, docente ordinario di Diritto Pubblico all'Università 'd'Annunzio' di Pescara.

SPORT
PESCARA - Dopo sei giornate di campionato, e alla vigilia dell'anticipo di sabato prossimo all'Adriatico (ore 18) con il Chievo Verona, a fare un primo bilancio di inizio stagione per i biancazzurri ci pensa il capitano e nazionale albanese Ledian Memushaj che ha ora in testa un solo obiettivo: la conquista dei tre punti.L'unica vittoria del Pescara fino ad oggi è stata quella ottenuta a tavolino nel match di Reggio Emilia con il Sassuolo.
 

METEO 30 SETTEMBRE
NUVOLOSITA' POCO CONSISTENTE SULLE REGIONI ADRIATICHE DOVE SI ALTERNERA' A PARZIALI SCHIARITE.

29/09/2016

Fase 2, notevole l’affluenza al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - “Il centro commerciale Al Battente ha affrontato la Fase 2 attuando le procedure necessarie per tutelare la salute dei lavoratori, dei commercianti, dei fornitori e dei clienti.

Leggi l'articolo »

Centro Commerciale “La Fontana”: ottimi segnali dalla “Fase 2”

Lanciano - Il Centro Commerciale “La Fontana” di Lanciano torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”di tutti i negozi della galleria.

Leggi l'articolo »

“Ripartiamo facendo tesoro delle nostre esperienze”

Ripatransone - Il direttore della Bcc di Ripatransone e del Fermano Vito Verdecchia: ”Favoriremo la svolta digitale, manterremo alta la soglia di ascolto”.

Leggi l'articolo »

Grandine: grano, vigneti e girasoli andati distrutti

La Cia Agricoltori provinciale fa un primo bilancio dei danni registrati dagli agricoltori a causa del maltempo dei giorni scorsi 

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android