Danni provocati dai cinghiali: presto delegazione in udienza alla Regione Marche

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 18 LUGLIO che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

 VASTO (CHIETI) - La Procura di Larino (Campobasso) ha disposto gli arresti domiciliari per il 25enne di Vasto che era alla guida della Fiat Panda coinvolta nell'incidente di domenica notte sulla Ss 16, tra Petacciato e Montenero di Bisaccia (Campobasso), nel quale hanno perso la vita i suoi amici 22enni Domenico Castrignanò e Andrea Marinelli. Il giovane, accusato di omicidio stradale, è ricoverato all'ospedale di Vasto. Ha riportato ferite lievi, come il quarto passeggero, che si trova all'ospedale di Termoli (Campobasso).

PESCARA - Circa 300 tra portafogli, borse e borselli, un centinaio di paia di occhiali da sole, 25 cellulari, due computer portatili, due palmari, decine di chiavette Usb e chiavi di autovetture, una valigetta con un set di pipe di pregio, una borsa da medico contenente strumentazione sanitaria, tre fotocamere, un robot da cucina e 15.800 euro in contanti. E' il materiale sequestrato dagli uomini della squadra Mobile di Pescara che hanno incastrato un ladro specializzato in furti su automobili. L'uomo, 37enne, sarebbe responsabile di centinaia di furti su auto parcheggiate tra Pescara e Montesilvano (Pescara).

ANCONA - Una delegazione della Coldiretti, che guida la protesta degli agricoltori e allevatori delle Marche contro i mancati rimborsi dei danni prodotti dai cinghiali, sarà ricevuta nella Sala Raffaello della Regione dal governatore Luca Ceriscioli. Sono presenti il presidente di Coldiretti Marche Tommaso Di Sante, i presidenti provinciali Francesco Fucili, Paolo Mazzoni ed Emanuele Befanucci e un gruppo di agricoltori di tutte le 5 province.

FORLI'- La Guardia di Finanza di Forlì ha concluso un'indagine su 4 società di sponsorizzazioni sportive che avrebbero procurato una presunta evasione per oltre 36 milioni di euro. Denunciate 7 persone per emissione ed uso di fatture per operazioni inesistenti, omessa dichiarazione e omesso versamento di Iva. Le società - a Forlì, Cesena e Rimini - gestivano spazi pubblicitari delle partite casalinghe di una società marchigiana di pallavolo femminile di A1. Il sistema di frode si fondava sul ricorso a fatture per operazioni inesistenti o fatture gonfiate emesse dalle società agli sponsor. A organizzare il tutto, per le indagini iniziate nel 2014, un imprenditore barese di 67 anni che avrebbe creato le società di gestione degli spazi pubblicitari, intestandole a prestanome nullatenenti senza figurare. Le società venivano fatte subentrare l'una all'altra creando ogni 2/3 anni la nuova, che acquisiva il pacchetto degli sponsor ed il diritto alla gestione degli spazi pubblicitari.

 

SPORT

Molto entusiasmo e altrettanta curiosità accompagnano la Sambenedettese che oggi, 18 luglio, inizia il suo ritiro pre-campionato a Cascia che si concluderà il 13 agosto. Numerosi, infatti, i volti nuovi: riconfermati tra i titolari dello scorso anno solo il portiere Pegorin, Pezzotti, Sabatino e Candellori a centrocampo e Sorrentino in attacco. Ancora in rossoblù anche i giovani Vallocchia e Doua Bi.

PESCARA - Il campano Vincenzo Albanese, componente della squadra nazionale italiana, si è aggiudicato questo pomeriggio a Pescara la 69/a edizione del Trofeo Matteotti di ciclismo che si è corso lungo i 188,500 km del percorso cittadino. Il portacolori dell'Italia schierata dal commissario tecnico Davide Cassani, ha tagliato per primo il traguardo di Piazza Duca degli Abruzzi, precedendo in volata il romagnolo Manuel Belletti (Wilier Triestina) e il lombardo Davide Viganò (Androni Giocattoli).

METEO 19 LUGLIO
CONDIZIONI DI TEMPO STABILE CON TEMPORANEE INNOCUE FORMAZIONI
NUVOLOSE IN SVILUPPO POMERIDIANO A RIDOSSO DEI RILIEVI.

18/07/2016

Radio Azzurra, ospite Leo Crocetti presidente Collegio Geometri e G.L. di Ascoli

Anche il mercato immobiliare ha risentito dei cambiamenti dettati dal Covid

Leggi l'articolo »

Una discreta prestazione

Alessandria - La Samb esce dalla Coppa Italia, battuta per 3-2 giocando tutta la ripresa in dieci uomini. Soddisfatto il Presidente Serafino.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra notiziario, Giuseppe Cameli presenta “Grottammare ricorda l’attore Mario Lanciotti”

Edizione locale delle 13

Leggi l'articolo »

Lanciano-Tortoreto, alla presentazione c’è Moser

Tortoreto - Il campione trentino sarà ospite il 25 settembre, alla presentazione della tappa del Giro d’Italia.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android