"Incontriamoci… Insieme per te, i tuoi diritti, le tue esigenze”

- Prima edizione organizzata dal Caf, il Patronato Inac e l'Associazione nazionale pensionati della Cia di Ascoli e Fermo

 FERMO – Si terrà domani (sabato 7 maggio) a partire dalle 9, presso il Centro commerciale Oasi- Campiglione di Fermo, la prima edizione di "Incontriamoci… Insieme per te, i tuoi diritti, le tue esigenze” organizzata dal Caf, il Patronato Inac e l'Associazione nazionale pensionati della Cia di Ascoli e Fermo. Scopo dell'iniziativa, che si svolgerà in diverse piazze d'Italia, è quello di incontrare i cittadini per informarli dei propri diritti e promuovere i servizi che il Sistema Cia mette a disposizione, che vanno ben oltre il semplice adempimento o disbrigo di una pratica "fai da te" che la Pubblica amministrazione propone. Rivolgersi al "Centro servizi alla persona Cia" significa non solo adempiere ai propri obblighi, o presentare un'istanza per un diritto ma, avvalendosi di una consulenza professionale, cogliere tutte le opportunità che le normative offrono molte volte sconosciute al semplice cittadino. Nelle città più rappresentative dìItalia saranno allestiti dei gazebo per far conoscere il "Polo integrato per i servizi alla persona" e per fornire chiarimenti utili legati alla presentazione del modello 730, informazioni sulle prestazioni legate all'Isee e su pensioni, previdenza, assistenza e tutela del lavoro. Nell'occasione, i dirigenti e i responsabili nazionali delle strutture coinvolte saranno presenti sul territorio, a testimonianza dell'importanza che una manifestazione come quella di sabato, legata a un progetto ambizioso, riveste. Per conoscere il gazebo più vicino a te e venire a incontrarci, vai sui siti www.cia.it www.caf-cia.it-www.inac-cia.it -www.pensionaticia.it, dov'è pubblicato l'elenco completo della nostra presenza in ogni provincia.


di Luigina Pezzoli

06/05/2016

“Celso Ulpiani”, Open Day dell’Istituto Agrario e Alberghiero

Ascoli Piceno - Domenica 23 Gennaio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Leggi l'articolo »

Le piscine, punti di riferimento per le attività motorie

Grottammare - Attilio Garbati di Grottammare Piscine: ”Un problema nazionale, bisogna evitare il collasso”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Gigliola Chiappini, presidente Uici provinciale e Sara Amanini

Puntata in replica domani alle 9.45, sempre su Radio Azzurra.

Leggi l'articolo »

Torna Conson

San Benedetto Del Tronto - Il difensore centrale ha rescisso con il Siena e firmato con la Sambenedettese.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Crescere nella Cooperazione”, premiata la scuola di Montalto

Montalto Delle Marche - E’ la Scuola Secondaria di 1° grado di Montalto delle Marche, Classe 2° B, sostenuta dalla Banca del Piceno, con la cooperativa “Azionisti per il Futuro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android