Il marchio, un valore da esportare.

Ascoli Piceno - Ottavo incontro, alla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, del corso “EsporTiAmo”.

Quanto vale un brand? Naturalmente dipende dall’impresa, ma è ormai assodato che il marchio sia, tra i cosiddetti asset intangibili, quello che sta acquistando un valore economico e finanziario sempre maggiore.

L’ultimo incontro del percorso gratuito “EsporTiAmo” - Made in Brand – Il marchio: un valore da esportare - è in programma presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno giovedì 21 aprile; la docente, Monia Bonfili, spiegherà ai partecipanti come costruire un marchio, l’uso di colori, nomi e loghi, le tecniche di affermazione di un brand, il valore associato e percepito di un marchio e le strategie di branding.

Il marchio è spesso – ricorda il Presidente della Camera di Commercio, Gino Sabatini – il primo elemento di comunicazione con cui i potenziali clienti e partners vengono in contatto. Non a caso nel marketing è stata sviluppata tutta una serie di tecniche brand management per gestire il marchio, in modo da migliorare la percezione del consumatore ed aumentare il valore del brand stesso. Concludiamo dunque il corso “EsporTiAmo” con un ritorno alle origini, al valore più importante dell’azienda, soprattutto se intende proporsi all’estero.

Al corso gratuito “EsporTiamo”, voluto dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, hanno partecipato rappresentanti delle imprese il cui obiettivo era quello di avviare un processo di internazionalizzazione o che desideravano avere conferme rispetto ai primi passi intrapresi. 

di Roberto Valeri

20/04/2016

"Era la mia città", il ricordo di San Benedetto come stimolo per far ripartire un'intera comunità

San Benedetto Del Tronto - Presentato all'Auditorium "Tebaldini" l'ultimo libro del giornalista Remo Croci.

Leggi l'articolo »

L'Unione Rugby espugna Roma

Roma - Prestazione "solida" dei rossoblù, 8-56 il risultato finale.

Leggi l'articolo »

Un punto per allontanare la paura.

Pontedera - Pontedera-Sambenedettese 1-1: al gol di Vitali risponde Battista, quattro punti in otto partite per i rossoblù.

Leggi l'articolo »

Trasognare, la mostra di Procopio a Giulianova

Giulianova - Inaugurazione, domenica 14 dicembre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La storia del Palazzo Sciarra, sede di Banca del Piceno, in un libro

Acquaviva Picena - L’Istituto di credito ha voluto celebrare la bellezza del territorio
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android