Il marchio, un valore da esportare.

Ascoli Piceno - Ottavo incontro, alla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, del corso “EsporTiAmo”.

Quanto vale un brand? Naturalmente dipende dall’impresa, ma è ormai assodato che il marchio sia, tra i cosiddetti asset intangibili, quello che sta acquistando un valore economico e finanziario sempre maggiore.

L’ultimo incontro del percorso gratuito “EsporTiAmo” - Made in Brand – Il marchio: un valore da esportare - è in programma presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno giovedì 21 aprile; la docente, Monia Bonfili, spiegherà ai partecipanti come costruire un marchio, l’uso di colori, nomi e loghi, le tecniche di affermazione di un brand, il valore associato e percepito di un marchio e le strategie di branding.

Il marchio è spesso – ricorda il Presidente della Camera di Commercio, Gino Sabatini – il primo elemento di comunicazione con cui i potenziali clienti e partners vengono in contatto. Non a caso nel marketing è stata sviluppata tutta una serie di tecniche brand management per gestire il marchio, in modo da migliorare la percezione del consumatore ed aumentare il valore del brand stesso. Concludiamo dunque il corso “EsporTiAmo” con un ritorno alle origini, al valore più importante dell’azienda, soprattutto se intende proporsi all’estero.

Al corso gratuito “EsporTiamo”, voluto dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, hanno partecipato rappresentanti delle imprese il cui obiettivo era quello di avviare un processo di internazionalizzazione o che desideravano avere conferme rispetto ai primi passi intrapresi. 

di Roberto Valeri

20/04/2016

Al via la 18° edizione di Choco Marche

Ancona - Tutti i colori del cioccolato da venerdì 15 a domenica 17

Leggi l'articolo »

Banco Marchigiano e DG Moreschi premiati come “Eccellenza dell'Anno” nel Credito Cooperativo

All’Istituto marchigiano è stato assegnato il prestigioso riconoscimento internazionale che ogni anno premia le aziende e i protagonisti dell’impresa.

Leggi l'articolo »

Al via il corso gratuito di autodifesa per donne

San Benedetto Del Tronto - Fino al 18 dicembre, presso la palestra del Liceo classico, ogni mercoledì dalle 19,30 alle 20.30

Leggi l'articolo »

Sedendo e Mirando Festival

Dal 22 al 24 novembre, incontri a Macerata, Fabriano e Ascoli Piceno

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, promesse mantenute

Castignano - Sabato 26 ottobre, seconda riunione dei Soci alla Sala Convegni della Banca del Piceno a San Venanzo di Castignano.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android