Il marchio, un valore da esportare.

Ascoli Piceno - Ottavo incontro, alla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, del corso “EsporTiAmo”.

Quanto vale un brand? Naturalmente dipende dall’impresa, ma è ormai assodato che il marchio sia, tra i cosiddetti asset intangibili, quello che sta acquistando un valore economico e finanziario sempre maggiore.

L’ultimo incontro del percorso gratuito “EsporTiAmo” - Made in Brand – Il marchio: un valore da esportare - è in programma presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno giovedì 21 aprile; la docente, Monia Bonfili, spiegherà ai partecipanti come costruire un marchio, l’uso di colori, nomi e loghi, le tecniche di affermazione di un brand, il valore associato e percepito di un marchio e le strategie di branding.

Il marchio è spesso – ricorda il Presidente della Camera di Commercio, Gino Sabatini – il primo elemento di comunicazione con cui i potenziali clienti e partners vengono in contatto. Non a caso nel marketing è stata sviluppata tutta una serie di tecniche brand management per gestire il marchio, in modo da migliorare la percezione del consumatore ed aumentare il valore del brand stesso. Concludiamo dunque il corso “EsporTiAmo” con un ritorno alle origini, al valore più importante dell’azienda, soprattutto se intende proporsi all’estero.

Al corso gratuito “EsporTiamo”, voluto dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, hanno partecipato rappresentanti delle imprese il cui obiettivo era quello di avviare un processo di internazionalizzazione o che desideravano avere conferme rispetto ai primi passi intrapresi. 

di Roberto Valeri

20/04/2016

Il Gruppo Gabrielli valorizza il territorio attraverso la street art

Roma - Con l’Associazione culturale MURo la realizzazione di un’opera.

Leggi l'articolo »

Martinsicuro ha i suoi campi di padel

Martinsicuro - Si può giocare al Centro Sportivo Iride

Leggi l'articolo »

Fase 2, notevole l’affluenza al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - “Il centro commerciale Al Battente ha affrontato la Fase 2 attuando le procedure necessarie per tutelare la salute dei lavoratori, dei commercianti, dei fornitori e dei clienti.

Leggi l'articolo »

Centro Commerciale “La Fontana”: ottimi segnali dalla “Fase 2”

Lanciano - Il Centro Commerciale “La Fontana” di Lanciano torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”di tutti i negozi della galleria.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android