Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile.

Ascoli Piceno - Il 26 febbraio, intervento del dottor Luca Scali, Amministratore Delegato del Polo Scientifico, Tecnologico e Culturale Hub21.

Il dottor Luca Scali, Amministratore Delegato del Polo Scientifico, Tecnologico e Culturale Hub21, parteciperà in veste di relatore all’incontro Smart city e Smart people: scenari e prospettive per un'Ascoli accessibile, inclusiva e attrattiva” venerdì 26 febbraio alle ore 18.30 presso la Sala Docens a Piazza Roma, ad Ascoli Piceno.

Continua così la serie di incontri che l'Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno ha programmato per sviluppare il confronto con la cittadinanza e i principali stakeholder del territorio. L’obiettivo è quello di strutturare un Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile attraverso una strategia di concertazione istituzionale ispirata ai modelli più aggiornati di democrazia urbana.

 

Le attività di concertazione hanno l'obiettivo di promuovere la costruzione partecipata della strategia di riqualificazione urbana, per intervenire nel tessuto cittadino con importanti progetti e investimenti in un'ottica di Smart City. 

 

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito istituzionale del Comune nella sezione News, alla voce “Invito a presentare proposte per un piano integrato di sviluppo urbano per il Comune di Ascoli Piceno”.

25/02/2016

Il ruolo della famiglia per lo sviluppo aziendale.

Fermo - Alla Festa delle Opere, premiate tre “famiglie imprenditoriali” ed il Rettore dell’UNIVPM Sauro Longhi: in Italia, mancano strategie per la successione nelle aziende familiari.

Leggi l'articolo »

La "vendetta" di Maurizio.

Grottammare - Presentata, in conferenza stampa, la 35a edizione di "Cabaret Amore Mio!".

Leggi l'articolo »

A Serra San Quirico, il Paese dei Balocchi

Dal 19 al 21 luglio, il paese si trasforma in una favola itinerante

Leggi l'articolo »

Milano, volano per la ripresa del Paese a partire dal sistema a Moda

Alessandra Guffanti, Presidente Giovani Imprenditori Assolombarda, guarda fiduciosa al futuro

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android