Tonic aderisce al Protocollo di Milano

Milano - L'iniziativa della Fondazione Barilla

 Tonic Network Benessere, la catena di palestre attiva in Italia da più di 15 anni, 36.000 soci iscritti e presente con 11 centri nelle città di Ascoli Piceno, Bolzano, Torino, Milano Lambrate, Milano Corvetto, Milano Giambellino, , La Spezia, Modena, Terni, San Benedetto del Tronto e Teramo località Garrufo aderisce e sottoscrive il Protocollo di Milano della Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN).

Nel 2013 il BCFN ha promosso il Protocollo di Milano, documento con l’obiettivo di sensibilizzare il governo e le istituzioni sull’urgenza di agire per rendere il sistema alimentare globale realmente sostenibile. Nato da un’idea del comitato scientifico della Fondazione, il Protocollo si è avvalso del parere di 500 esperti internazionali, e ha raccolto il supporto di più di cento organizzazioni e 15.000 persone. Il Protocollo di Milano è uno dei documenti che ha ispirato la Carta di Milano, la proposta di accordo mondiale per garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti, voluta dal Governo italiano come eredità di Expo Milano 2015 e che verrà consegnata al Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon.

Unico network del benessere Made in Italy e consapevole dell'importanza che ha il movimento fisico tanto da occupare la base della nuova piramide alimentare, Tonic condivide pienamente quanto evidenziato dalla carta di Milano che in proposito, nel terzo impegno, recita : “Eradicare la fame e combattere l’obesità - Incoraggiare l’attività fisica quale componente cruciale di uno stile di vita sano”.

E' questa la grande novità con la quale l'Azienda implementa la propria visione di benessere in linea con le finalità perseguite dal Protocollo di Milano, l'impegno globale sul cibo promosso dalla Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition. Una comune visione d'intenti catalizzati a rafforzare il concetto di “fitness della salute” perseguito in tutti i centri Tonic grazie ad un articolato programma di attività motorie, tutte certificate da un comitato tecnico e scientifico TONIC per raggiungere quello che anche l'Organizzazione Mondiale della Sanità definisce lo stato di forma ideale.

Un Life Coach personale, un sistema certificato di rilevazione periodica dello stato di forma, un programma mensile di allenamento personalizzato e mirato al risultato, le schede nutrizionali per abbinare al movimento una corretta alimentazione, oltre cento attività di gruppo alla settimana, una web TV per essere seguiti anche quando non è possibile frequentare la palestra: sono questi i principali ingredienti che fanno della proposta Tonic la migliore per allenarsi e concorrere al proprio raggiungimento di forma fisica ideale.

“I Centri che compongono il nostro network sono sempre più impegnati a soddisfare le esigenze di salute e benessere dei nostri soci – ha detto Giustino Orazi Direttore Generale di Tonic Fitness Network – la nostra proposta esce anche dagli spazi fisici della palestra: è scaricabile gratuitamente My tonic app, un mondo di servizi sempre a portata di mano.”






28/10/2015

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android