Scuola Montessori diventa realtà con la Bcc di Ripatransone

Ripatransone - L'Istituto bancario sosterrà tutta la realizzazione della Scuola Montessori

RIPATRANSONE – Bilancio positivo per la Banca di Ripatransone di Credito Cooperativo che ha contribuito in maniera considerevole allo sviluppo socio economico del proprio territorio di riferimento. L'azienda di credito pur svolgendo la sua attività in un periodo caratterizzato dal perdurare di una difficile situazione congiunturale ha continuato ad aumentare le risorse finanziarie messe a disposizione della propria clientela contribuendo in maniera considerevole allo sviluppo socio economico del territorio di riferimento. “Con riguardo all’attività di finanziamento, nonostante il perdurare della crisi economica, si è assistito al forte impegno della Banca di Ripatransone nel finanziare la clientela - ha detto il presidente della Banca di Ripatransone Michelino Michetti - soprattutto le piccole imprese e le famiglie, in un periodo particolarmente difficile”. L'analisi del bilancio sottoposto all'approvazione dell'assemblea dei soci evidenzia come la Banca di Ripatransone anche nel 2014, in un contesto economico ancora pesantemente connotato dagli effetti della crisi, sia stata comunque in grado di proporre adeguate soluzioni di supporto finanziario alla propria clientela. Il bilancio si è chiuso con un’utile di 1.041 mila Euro. Nel corso dell'assemblea il sindaco di Ripatransone Remo Bruni ha voluto ringraziare l'Istituto di Credito per aver dato la disponibilità a farsi intero carico della realizzazione della Scuola d'Infanzia Montessori in località la Vigna. Ai lavori assembleari ha preso parte anche il presidente della Provincia Paolo D'Erasmo.

di Luigina Pezzoli

03/06/2015

Giorgio Ricci racconta la “sua” America

Porto Sant'elpidio - “L’adattabilità vale più della resilienza”, ha detto durante il quarto incontro di “Un Mare di Scienza”.

Leggi l'articolo »

Agricoltura, Cia Ascoli-Fermo-Macerata punta sull'innovazione: una dimostrazione con droni

Ripatransone - A Ripatransone

Leggi l'articolo »

I GiovaniLab.com alla Summer School della Scuola di Economia Civile

Ripatransone - Quattro i giorni di approfondimento e confronto al Monastero di Fonte Avellana.

Leggi l'articolo »

Promarche al fianco della Fondazione Sambenedettese, con il progetto "Borse Sportive"

San Benedetto Del Tronto - L'accordo sosterrà giovani atleti e famiglie nel corso della stagione sportiva 2026/2027.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Emergenza grandine, la Banca del Piceno vara un plafond di venti milioni di euro

Acquaviva Picena - Immediato e concreto il supporto fornito dall’azienda di credito per aiutare famiglie, artigiani, operatori turistici e aziende agricole del proprio territorio di operatività.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android