Lo Sportello Legalità, operativo anche nel 2015

Ascoli Piceno - Si rinnova la convenzione tra la Camera di Commercio di Ascoli Piceno e l’Associazione Libera.

Un punto di riferimento operativo, oltre che un centro di ascolto: questo ha rappresentato lo “SPORTELLO LEGALITA’ – Punto di ascolto SOS Giustizia” per i cittadini e gli imprenditori piceni che ne hanno usufruito e tale continuerà ad essere anche nel 2015.

La Camera di Commercio e l’Associazione Libera, infatti, si sono impegnate a dare continuità anche per l’anno 2015, all’azione del servizio di ascolto e di assistenza agli imprenditori e commercianti in difficoltà economica, avviato nel 2014 ed hanno rinnovato la convenzione, lunedì 18 maggio 2015, alla presenza di Don Marcello Cozzi, Vicepresidente nazionale di Libera e del dott. Giuseppe Dinardo della Prefettura di Ascoli Piceno.

La conferma della convenzione – sottolinea la dottoressa Paola Senesi, referente regionale dell’Associazione “Libera” – dimostra l’attenzione della Camera di Commercio e delle istituzioni nei confronti del problema delle mafie. E’ un promemoria per ricordare a tutti noi che bisogna partecipare attivamente alla vita sociale del territorio, perché le mafie si sono ormai delocalizzate e non possiamo purtroppo pensare che la nostra zona sia affrancata da tale fenomeno.

L’obiettivo è quello di continuare, con l’Associazione Libera, ad offrire un sostegno concreto agli imprenditori e commercianti vittime di intimidazione ambientale, estorsione, usura, ovvero a rischio di condizionamento da parte della criminalità organizzata.

Prosegue – ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno Gino Sabatini - l’azione del Punto di ascolto presso la Camera di Commercio, di rafforzamento e consolidamento delle relazioni, comunicazioni e scambio di informazioni con le realtà associative e istituzionali del territorio, in particolare la Prefettura: la legalità è il “terreno fertile” di uno sviluppo sano del territorio ed è dunque logico che sia un tema così importante per la Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

di Ilaria Mungo

18/05/2015

Dopo la tragedia, tra innovazione e ripartenza

Ascoli Piceno - I terremoti del Centro Italia e la situazione nelle Marche, sono stati il tema di un convegno organizzato nell'area della Compagnia delle Opere

Leggi l'articolo »

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android