Startup Weekend entra nel vivo.

San Benedetto Del Tronto - Il 9 maggio, team di “startupper” al lavoro.

Il 9 maggio, la seconda edizione di  Startup Weekend- Adriatic Edition, in programma fino al 10 maggio, entra nel vivo: nelle aule dell’Università Politecnica delle Marche di San Benedetto del Tronto (sede di Economia, in via del Mare 200) i dieci team che rappresentano le dieci idee selezionate lavorano, dalle 9.30 circa, insieme ai coach, esperti dei più svariati settori (avvocati, commercialisti, programmatori, comunicatori) che si sono messi a disposizione per dare più concretezza alle idee, per aiutare i giovani a trasformarle in un progetto.

Il territorio ha bisogno di nuovi imprenditori. – ha dichiarato Franco Bucciarelli , Presidente di Confindustria Giovani Ascoli Piceno – Startup Weekend crea per questi giovani imprenditori un momento d’incontro durante il quale ci sono delle connessioni dirette con esperti e potenziali partners.

Nel pomeriggio, i dieci team potranno beneficiare anche di due preziose “pillole formative” sul tema del “pitch” e del “Business Model Canvas, poi proseguiranno i lavori fino a tarda serata.

Domani, la proclamazione dei vincitori della seconda edizione di Startup Weekend: per l’occasione, Startup Weekend ospiterà Federico Ronca, Accelerator Assistant @ TIM #WCAP Roma, che oltre ad essere in giuria farà un intervento per presentare il bando che Working Capital, Acceleratore di Telecom Italia, ha preparato a supporto delle startup.

di Roberto Valeri

07/05/2015

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android