Startup Weekend entra nel vivo.

San Benedetto Del Tronto - Il 9 maggio, team di “startupper” al lavoro.

Il 9 maggio, la seconda edizione di  Startup Weekend- Adriatic Edition, in programma fino al 10 maggio, entra nel vivo: nelle aule dell’Università Politecnica delle Marche di San Benedetto del Tronto (sede di Economia, in via del Mare 200) i dieci team che rappresentano le dieci idee selezionate lavorano, dalle 9.30 circa, insieme ai coach, esperti dei più svariati settori (avvocati, commercialisti, programmatori, comunicatori) che si sono messi a disposizione per dare più concretezza alle idee, per aiutare i giovani a trasformarle in un progetto.

Il territorio ha bisogno di nuovi imprenditori. – ha dichiarato Franco Bucciarelli , Presidente di Confindustria Giovani Ascoli Piceno – Startup Weekend crea per questi giovani imprenditori un momento d’incontro durante il quale ci sono delle connessioni dirette con esperti e potenziali partners.

Nel pomeriggio, i dieci team potranno beneficiare anche di due preziose “pillole formative” sul tema del “pitch” e del “Business Model Canvas, poi proseguiranno i lavori fino a tarda serata.

Domani, la proclamazione dei vincitori della seconda edizione di Startup Weekend: per l’occasione, Startup Weekend ospiterà Federico Ronca, Accelerator Assistant @ TIM #WCAP Roma, che oltre ad essere in giuria farà un intervento per presentare il bando che Working Capital, Acceleratore di Telecom Italia, ha preparato a supporto delle startup.

di Roberto Valeri

07/05/2015

Lo stretto indispensabile.

Sant'Arcangelo di Romagna - Santarcangelo-Sambenedettese 0-1: serviva una vittoria, è arrivata con il rigore trasformato da Esposito.

Leggi l'articolo »

ll maltempo ha fermato “M’illumino di meno”.

Grottammare - In città l'iniziativa è stata rinviata a data da destinarsi.

Leggi l'articolo »

Giulianova, scuole chiuse il 26 febbraio.

Giulianova - Il sindaco Mastromauro ha deciso di innalzare il livello di allerta.

Leggi l'articolo »

Maltempo, il vademecum CIIP per ridurre il rischio congelamento dei contatori.

Ascoli Piceno - La CIIP S.p.A. in previsione dell’annunciato maltempo con drastico abbassamento delle temperature e conseguente rischio gelo, raccomanda la massima cura nella custodia dei contatori, onde evitare disagi, sprechi di acqua, onerose riparazioni.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Val Vibrata College, tutti in classe.

Corropoli - Operativa, dal 9 gennaio, la nuova sede provvisoria di Ripoli.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android