Polenta e marmellate a Cucina a regola d'arte

- Laboratorio dei sapori sarà il tema dell'appuntamento di “Cucina a regola d'arte” che si svolgerà venerdì primo maggio presso il Parco Due Ponti di Marina di Altidona

MARINA DI ALTIDONA – Laboratorio dei sapori sarà il tema dell'appuntamento di “Cucina a regola d'arte” che si svolgerà venerdì primo maggio, a partire dalle ore 16, presso il Parco Due Ponti di Marina di Altidona. Polenta e marmellate saranno i prodotti tipici in vetrina nell'ambito dell'iniziativa realizzata in collaborazione con “Fattorie Didattiche” della Cia – Confederazione Italiana Agricoltori di Ascoli e Fermo, Proloco Altidona e l'Ecomuseo della Valle dell'Aso. Durante l'evento ci saranno, inoltre, dei laboratori dedicati ai bambini nel corso dei quali verrà riproposta la merenda dei nostri nonni, a base di pane e marmellata, pane e olio e bicchiere di latte. Per i più grandi è invece prevista una degustazione di polenta. “Questo evento rappresenta una grande occasione per promuovere il nostro territorio e l'enogastronomia – ha commentato Enrico Lanciotti sindaco di Altidona – la nostra città porta avanti il discorso della polenta già amplificato con il progetto Cucina a regola d'arte nell'ambito del raduno nazionale dei polentai d'Italia tenutosi ad Altidona lo scorso anno. Sosteniamo dunque questo prodotto della tradizione che insieme agli altri dell'enogastronomia locale intendiamo portare all'Expo di Milano”.

di Luigina Pezzoli

29/04/2015

“Corri con Martina”, il ricavato all’Oncologia Pediatrica del Salesi di Ancona

San Benedetto Del Tronto - L’obiettivo è contribuire all’acquisto di un microscopio “confocale” a scansione laser.

Leggi l'articolo »

Radio Azzura, ospiti Michelino Michetti e Vito Verdecchia della Bcc Ripatransone e Fermano

Puntata in replica domani, alle 9.45, sempre su Radio Azzurra.

Leggi l'articolo »

Un laboratorio dedicato ai progetti imprenditoriali

Ascoli Piceno - il progetto “Life Science Manufacturing to Excellence” prosegue con il primo Design Thinking.

Leggi l'articolo »

Presentato il Premio Consilia 2022

Milano - Il premio sarà attribuito al praticante o gruppo di praticanti che abbia presentato il prodotto più meritevole sulla base della qualità, originalità e competenza giornalistica dimostrata.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Radio Azzurra, ospite Mariano Cesari presidente della Banca del Piceno

Puntata in replica domani, alle 9.45, sempre su Radio Azzurra.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android