Polenta e marmellate a Cucina a regola d'arte

- Laboratorio dei sapori sarà il tema dell'appuntamento di “Cucina a regola d'arte” che si svolgerà venerdì primo maggio presso il Parco Due Ponti di Marina di Altidona

MARINA DI ALTIDONA – Laboratorio dei sapori sarà il tema dell'appuntamento di “Cucina a regola d'arte” che si svolgerà venerdì primo maggio, a partire dalle ore 16, presso il Parco Due Ponti di Marina di Altidona. Polenta e marmellate saranno i prodotti tipici in vetrina nell'ambito dell'iniziativa realizzata in collaborazione con “Fattorie Didattiche” della Cia – Confederazione Italiana Agricoltori di Ascoli e Fermo, Proloco Altidona e l'Ecomuseo della Valle dell'Aso. Durante l'evento ci saranno, inoltre, dei laboratori dedicati ai bambini nel corso dei quali verrà riproposta la merenda dei nostri nonni, a base di pane e marmellata, pane e olio e bicchiere di latte. Per i più grandi è invece prevista una degustazione di polenta. “Questo evento rappresenta una grande occasione per promuovere il nostro territorio e l'enogastronomia – ha commentato Enrico Lanciotti sindaco di Altidona – la nostra città porta avanti il discorso della polenta già amplificato con il progetto Cucina a regola d'arte nell'ambito del raduno nazionale dei polentai d'Italia tenutosi ad Altidona lo scorso anno. Sosteniamo dunque questo prodotto della tradizione che insieme agli altri dell'enogastronomia locale intendiamo portare all'Expo di Milano”.

di Luigina Pezzoli

29/04/2015

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android