Una delegazione della Banca di Ripatransone in visita dal Papa

Ripatransone - “Non fermatevi – ha detto in particolare Papa Bergoglio - a quello che avete realizzato, ma continuate a rafforzare le vostre realtà".

RIPATRANSONE – Una delegazione della Banca di Ripatransone di Credito Cooperativo ha partecipato all'udienza in Vaticano riservata ai cooperatori aderenti alla Confederazione

Cooperative Italiane (Confcooperative).

La delegazione della Banca di Ripatransone era composta dal Presidente Michetti dal Consigliere Massi dal sindaco effettivo Carminucci e dal direttore Verdecchia.

“Non fermatevi – ha detto in particolare Papa Bergoglio - a quello che avete realizzato, ma continuate a rafforzare le vostre realtà. Abbiate il coraggio di uscire da esse, per portare la cooperazione ai confini del cambiamento, dove la speranza ha bisogno di emergere”.

“Accogliendo l'invito del Papa – ha detto il Presidente della Banca di Ripatransone Michelino Michetti – mi piace ricordare i concetti espressi durante l'udienza in Vaticano dal presidente di Federcasse Alessandro Azzi il quale ha sottolineato l'importanza di proseguire un percorso che abbia centrale lo sviluppo delle comunità locali. Significativo per il nostro lavoro il richiamo di Papa Bergoglio alla qualità di una nuova economia che possa far crescere le persone in tutte le loro potenzialità ed in piena dignità, ricordando in modo particolare il dramma dei senza lavoro o degli esclusi a vario titolo da un percorso di crescita”.

di Luigina Pezzoli

13/03/2015

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android