Dolci e frutta trionfano nella calza della Befana

- Saranno pochi i bambini che in occasione della prossima Epifania, (festività fortemente colpita dalla crisi), troveranno nella calza della Befana giocattoli.

ASCOLI – Saranno pochi i bambini che in occasione della prossima Epifania, (festività fortemente colpita dalla crisi), troveranno nella calza della Befana giocattoli. Molti, invece, coloro che scarteranno caramelle, dolci, mandarini e perché no anche carbone. Questo quanto emerge da uno studio della Cia - Confederazione italiana agricoltori di Ascoli e Fermo. Nonostante le difficoltà economiche, dunque, saranno parecchi i genitori che manterranno fede a questa festività che si decide di trascorre sempre più in famiglia e dedicata solo ai più piccoli.

In particolare dallo studio della Cia emerge che la spesa media per dolci e doni, che verranno regalati in occasione della Befana, sarà in calo di circa il 10 per cento rispetto allo scorso anno. La mattina del sei gennaio i bambini troveranno certamente meno giochi, ma alla classica calza non dovranno però rinunciare: quattro italiani su cinque regaleranno ai loro figli o nipoti caramelle, cioccolate, frutta secca, mandarini, dolciumi in genere e a qualcuno anche un po’ di carbone. Di fronte ad una crisi che forse solo ora accenna ad attenuarsi, solo il 11 per cento degli italiani farà dono di giocattoli ai propri figli: in forte aumento, invece, di chi non si potrà permettere nessuno regalo.

di Luigina Pezzoli

04/01/2015

“101 Caffè”, nuova apertura al Centro Commerciale “Girasole”

Fermo - Il brand “101 Caffè” seleziona torrefazioni artigianali, da nord a sud del Paese, ed i loro migliori grani con cui si creano miscele esclusive, nel rispetto della tradizione delle ricette e dei metodi di tostatura tipici del territorio.

Leggi l'articolo »

Gli studenti del ‘Ciccarelli’ di Cupra Marittima incontrano l’Associazione “Libera” di don Ciotti

Cupra Marittima - Entusiasmo per l’iniziativa tra docenti, genitori e studenti.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Massimo Capriotti del Banco Alimentare di San Benedetto

Puntata in replica domani, alle 9.45, sempre su Radio Azzurra.

Leggi l'articolo »

Imprese e territori al tempo dei nomadi digitali

Potenza Picena - Il 26 novembre, una tavola rotonda sul nomadismo digitale, organizzata da Compagnia delle Opere Marche Sud, Expirit, We Ar e Alto Valore.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Banca del Piceno: Passione, Fiducia, Territorio”

Colli Del Tronto - Il Presidente della Banca del Piceno, Mariano Cesari, sottolinea alla convention l’impegno di tutti i collaboratori per il cambiamento e la crescita dell’Istituto.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android