Buoni oratori si nasce o si diventa?

Porto San Giorgio - Giovedì 23 ottobre, presso la sede della Compagnia delle Opere Marche Sud, incontro sul tema del “parlare in pubblico”.

C’è una tradizione, quella della retorica, che affonda le sue radici negli oratori attici, a partire da Antifonte fino al più conosciuto Demostene e c’è anche l’oggettiva difficoltà di molti nell’esprimersi in pubblico, secondo alcuni legata in parte all’azione fisiologica dell’ipotalamo, da dove provengono i segnali di molte emozioni, tra le quali la paura.

Giovedì 23 ottobre, dalle ore 18.00 alle ore 20.15, presso la sede sociale della Compagnia delle Opere Marche Sud, sul Lungomare Gramsci n.1, si svolgerà l’incontro: "Parlare in pubblico. Buoni oratori ci si nasce o ci si diventa?"

Il formatore e coach Paolo Manocchi parlerà di alcune tematiche fondamentali sul tema:  le quattro domande base per sapere di cosa hai bisogno per fare una buona presentazione o riunione in pubblico; come immedesimarsi nell’emozione corretta, come nasce e si trasforma un’emozione.

22/10/2014

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android