“Esaltiamo il florovivaismo piceno”.

Ascoli Piceno - Piceno Promozione invita i florovivaisti piceni a far parte della collettiva per il FLORMART 2014.

Una possibilità di sviluppare contatti, un’ulteriore occasione per esaltare le eccellenze del Piceno: questa volta, l’impegno di Piceno Promozione, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno,  è rivolto ai florovivaisti.

Piceno Promozione, infatti,  , in collaborazione con la Regione Marche ed il Sistema Camerale regionale, nell’ambito del Programma Promozionale 2014, parteciperà  alla 65^ edizione di FLORMART con l’organizzazione di una collettiva di aziende produttrici marchigiane del settore florovivaistico e giardinaggio.

FLORMART, in programma a Padova dal 10 al 13 settembre prossimo, è l’unico appuntamento nazionale dedicato al florovivaismo e giardinaggio dove imprenditorialità e professionalità italiane incontrano professionisti internazionali.

Per la sua unicità nel panorama fieristico nazionale – ha dichiarato il Presidente di Piceno Promozione Gino Sabatini – ed anche per il respiro internazionale dell’evento, abbiamo deciso di essere presenti a Flormart 2014, una fiera che è aperta a tutte le professionalità del settore, dai Gardner center ai vivaisti e naturalmente ai produttori di fiori, piante e attrezzature. Una grande presenza di imprese picene esalterà il nostro comparto florovivaistico nel Mondo, perché saranno presenti buyers da ogni continente.

Le aziende partecipanti saranno dotate di uno stand pre-allestito aperto di circa 18 metri quadrati all’interno dell’area destinata alla collettiva marchigiana, che è di 234 metri quadrati: la singola quota di partecipazione sarà coperta dal contributo pubblico per il 65%, le domande di partecipazione vanno inviate a Piceno Promozione entro il 15 luglio 2014, il referente per Piceno Promozione allo scopo di avere informazioni è Luca Battigaglia, e-mail luca.battigaglia@ap.camcom.it

di Roberto Valeri

09/07/2014

Un nuovo Tigre a Roma

Roma - In Piazzale Dunant n.7

Leggi l'articolo »

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android