“Esaltiamo il florovivaismo piceno”.

Ascoli Piceno - Piceno Promozione invita i florovivaisti piceni a far parte della collettiva per il FLORMART 2014.

Una possibilità di sviluppare contatti, un’ulteriore occasione per esaltare le eccellenze del Piceno: questa volta, l’impegno di Piceno Promozione, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno,  è rivolto ai florovivaisti.

Piceno Promozione, infatti,  , in collaborazione con la Regione Marche ed il Sistema Camerale regionale, nell’ambito del Programma Promozionale 2014, parteciperà  alla 65^ edizione di FLORMART con l’organizzazione di una collettiva di aziende produttrici marchigiane del settore florovivaistico e giardinaggio.

FLORMART, in programma a Padova dal 10 al 13 settembre prossimo, è l’unico appuntamento nazionale dedicato al florovivaismo e giardinaggio dove imprenditorialità e professionalità italiane incontrano professionisti internazionali.

Per la sua unicità nel panorama fieristico nazionale – ha dichiarato il Presidente di Piceno Promozione Gino Sabatini – ed anche per il respiro internazionale dell’evento, abbiamo deciso di essere presenti a Flormart 2014, una fiera che è aperta a tutte le professionalità del settore, dai Gardner center ai vivaisti e naturalmente ai produttori di fiori, piante e attrezzature. Una grande presenza di imprese picene esalterà il nostro comparto florovivaistico nel Mondo, perché saranno presenti buyers da ogni continente.

Le aziende partecipanti saranno dotate di uno stand pre-allestito aperto di circa 18 metri quadrati all’interno dell’area destinata alla collettiva marchigiana, che è di 234 metri quadrati: la singola quota di partecipazione sarà coperta dal contributo pubblico per il 65%, le domande di partecipazione vanno inviate a Piceno Promozione entro il 15 luglio 2014, il referente per Piceno Promozione allo scopo di avere informazioni è Luca Battigaglia, e-mail luca.battigaglia@ap.camcom.it

di Roberto Valeri

09/07/2014

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android