Sette aziende marchigiane al MidEast Watch & Jewellery Show.

Ascoli Piceno - E’ la fiera di settore più importante negli Emirati Arabi: +24% di visitatori quest’anno.

Si è conclusa la 36° edizione della più antica e importante fiera della gioielleria del Medio Oriente,  “MidEast Watch & Jewellery Show”  svoltasi presso  Expo Centre Sharjah , a pochi chilometri da Dubai: la missione marchigiana, guidata dalla dottoressa Annamaria Di Patrizio di Piceno Promozione, azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, si è inquadrata nell’unico padiglione europeo di rilievo presente, quello italiano: il padiglione ha accolto 7 aziende marchigiane, 6 toscane, 5 piemontesi, 4 campane, 2 venete, 1 lombarda, 1 calabra e 1 ligure. La regione Marche, prima tra le italiane per numero di espositori, si è distinta naturalmente per la qualità degli articoli offerti, creatività e design.

La partecipazione delle aziende marchigiane è stata sostenuta e incentivata da un contributo pubblico della Regione e del sistema camerale che ha consentito, negli anni, agli operatori del settore gioielleria e oreficeria di acquisire una clientela consolidata, nei mercati arabi – ha dichiarato il Presidente di Piceno Promozione Gino Sabatini.

Tutte le realtà provinciali della regione Marche sono state rappresentate: Giorgio Aguzzi (All Gold, Fossombrone -Pesaro), Marco Meletti (Gioielli Meletti, Fano- Pesaro), Roberta e Daniele Nicolini  (Nicolini Gioielli, Senigallia – Ancona), Franco Staccioli (Staccioli Gioilelli, Senigallia- Ancona), Marcello Meschini (Romar, Montelupone-Macerata), Loredana Corbo (Arte-Idea – Fermo),  Sigismondo Capriotti ( Just a Gem, San Benedetto del Tronto – Ascoli Piceno). In Fiera, sono stati presentati per la prima volta anche alcuni esemplari di gioielli (orecchini e collane) realizzati a tombolo, con fili d’oro, dalla Cooperativa OIKOS di Offida, una novità assoluta che è stata accolta con favore e grande interesse dal mercato locale.

“MidEast Watch & Jewellery Show”  è la kermesse di settore più conosciuta e popolare negli Emirati Arabi e rappresenta la piattaforma ideale per l’incontro con gli operatori dell’Area del Golfo, dell’Africa settentrionale, dell’India e dei Paesi confinanti: un’ opportunità per presentare le novità e le tendenze moda della gioielleria, dell’oreficeria, delle pietre preziose e dell’orologeria.

Aperta sia ai consumatori finali che agli operatori, la fiera è visitata da Vip, persone con elevata capacità d’acquisto e clienti abituali che considerano l’oro un investimento sicuro – ha spiegato il Presidente Gino Sabatini -  La fiera è considerata un’occasione unica per presentare e vendere gioielli di alto valore ma anche oggetti e monili in argento e gioielli di tendenza moda da indossare nel quotidiano.

Nel tempo, “MidEast Watch & Jewellery Show”  è cresciuta e questa  edizione ha registrato il record di affluenza dei visitatori (57.503) con un aumento del 24% rispetto all’anno passato (46.484). Il successo dell’iniziativa è confermato dall’alta percentuale di operatori fidelizzati (85%) che occupano uno spazio espositivo di oltre 20.000 mq. La manifestazione ha coinvolto più di 450 espositori , prevalentemente degli Emirati Arabi, Hong Kong, India, Thailandia e Libano. Venticinque, in totale,  i Paesi del Mondo rappresentati.

di Roberto Valeri

11/05/2014

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

LE AZIENDE DEL SETTORE ITTICO SAMBENEDETTESE PROTAGONISTE AL SEAFOOD EXPO GLOBAL DI BARCELLONA

In una cena di gala all'ambasciata italiana offerto il pesce della marineria della città della Riviera delle Palme.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android