Nuovo Plafond Casa: la Banca di Ripatransone mette a disposizione 2milioni di euro

Ripatransone - Aiuto per per l’acquisto e/o la ristrutturazione di abitazioni

RIPATRANSONE – Nuova iniziativa della Banca di Ripatransone che ha stanziato un plafond di 2 milioni di euro per la concessione di finanziamenti alle famiglie da destinare all’acquisto e/o alla ristrutturazione delle abitazioni.

L’iniziativa che avrà ad oggetto la concessione di mutui ipotecari a tassi vantaggiosi, ulteriormente ridotti a favore dei soci, è volta a finanziare: l'acquisto di immobili residenziali, con priorità per le abitazioni principali e interventi di ristrutturazione.

Il nuovo plafond casa – precisa il direttore generale della Banca di Ripatransone Vito Verdecchia – va ad aggiungersi alle altre valide iniziative a sostegno dei giovani e delle famiglie già da anni attivate dal nostro Istituto, quali ad esempio i finanziamenti a tasso zero per l’acquisto di personal computer, di libri di testo, per il pagamento delle tasse universitarie e per il conseguimento della patente. Per quanto ovvio la concessione è subordinata al buon esito dell’istruttoria volta ad accertare il merito creditizio dei richiedenti”.

Per maggiori sui requisiti necessari per accedere alle condizioni del plafond e per ogni altra utile informazione è possibile rivolgersi alle filiali della Banca di Ripatransone presenti sul territorio.

Con questa operazione la nostra banca – ha detto il presidente della Banca di Ripatransone Michelino Michetti – intende perseguire un duplice obiettivo: da un lato garantire ai giovani gli strumenti finanziari necessari per acquistare la casa, nel contempo intendiamo contribuire a supportare il rilancio di uno dei settori più importanti del nostro sistema economico come quello dell'edilizia”.

di Luigina Pezzoli

05/04/2014

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android