Nuovo Plafond Casa: la Banca di Ripatransone mette a disposizione 2milioni di euro

Ripatransone - Aiuto per per l’acquisto e/o la ristrutturazione di abitazioni

RIPATRANSONE – Nuova iniziativa della Banca di Ripatransone che ha stanziato un plafond di 2 milioni di euro per la concessione di finanziamenti alle famiglie da destinare all’acquisto e/o alla ristrutturazione delle abitazioni.

L’iniziativa che avrà ad oggetto la concessione di mutui ipotecari a tassi vantaggiosi, ulteriormente ridotti a favore dei soci, è volta a finanziare: l'acquisto di immobili residenziali, con priorità per le abitazioni principali e interventi di ristrutturazione.

Il nuovo plafond casa – precisa il direttore generale della Banca di Ripatransone Vito Verdecchia – va ad aggiungersi alle altre valide iniziative a sostegno dei giovani e delle famiglie già da anni attivate dal nostro Istituto, quali ad esempio i finanziamenti a tasso zero per l’acquisto di personal computer, di libri di testo, per il pagamento delle tasse universitarie e per il conseguimento della patente. Per quanto ovvio la concessione è subordinata al buon esito dell’istruttoria volta ad accertare il merito creditizio dei richiedenti”.

Per maggiori sui requisiti necessari per accedere alle condizioni del plafond e per ogni altra utile informazione è possibile rivolgersi alle filiali della Banca di Ripatransone presenti sul territorio.

Con questa operazione la nostra banca – ha detto il presidente della Banca di Ripatransone Michelino Michetti – intende perseguire un duplice obiettivo: da un lato garantire ai giovani gli strumenti finanziari necessari per acquistare la casa, nel contempo intendiamo contribuire a supportare il rilancio di uno dei settori più importanti del nostro sistema economico come quello dell'edilizia”.

di Luigina Pezzoli

05/04/2014

Dylog e Buffetti entrano in campo nel software per il Terzo Settore

Dylog e Buffetti entrano nel mercato del software per il Non Profit, acquisendo il 51% di Asso360, start-up verticalizzata nel Terzo Settore.

Leggi l'articolo »

La vittoria si allontana

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Legnago Salus 1-1: un cervellotico rigore concesso agli ospiti complica la vita ai rossoblù, che rimediano solo nel finale.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Emidio Mandozzi della Locanda Centimetro Zero

Appuntamento su Radio Azzurra domani alle 21.05 con replica mercoledì alle 9.45

Leggi l'articolo »

Cdo Marche Sud, accordo con Sardex

Porto San Giorgio - La Compagnia delle Opere Marche Sud promuoverà Sardex e l’iscrizione al Circuito di Credito Commerciale Sardex.net presso i propri associati.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android