Filo diretto tra le Marche e il Mozambico.

San Benedetto Del Tronto - Venerdì 25 ottobre, presso il Centro Polifunzionale “Il Forum” di San Benedetto del Tronto, si terrà la Country Presentation del Paese africano.

Piceno Promozione, Azienda Speciale per l’internazionalizzazione della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, in collaborazione con la Regione Marche organizza per la giornata del 25 ottobre, a partire dalle ore 9.30, nel centro polifunzionale “il Forum” di Contrada San Giovanni Scafa a  San Benedetto del Tronto (di fronte al centro commerciale Ipercoop PortoGrande)  la “Country Presentation Mozambico” un’iniziativa di presentazione del Paese africano rivolta alle imprese del territorio.

L’importanza dell’incontro, per le aziende marchigiane, si comprende appieno considerando che i rapporti tra Mozambico e Italia si sono via via intensificati in questi ultimi anni, culminando con la presenza del Paese al BIT,  in maniera congiunta con il Sudafrica attraverso i rispettivi consolati.
L’accresciuto interesse internazionale per il Mozambico ne ha fatto una delle destinazioni turistiche più richieste,  anche nell’ambito dell’ecoturismo, grazie alla natura incontaminata di molte aree dell'entroterra e degli arcipelaghi nell'Oceano Indiano: per gli scambi economici,  l’area del SADC (Southern African Development Community) sta diventando sempre più strategica  per gli imprenditori italiani.

La Country Presentation vedrà la partecipazione di  S.E. l’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica del Mozambico in Italia, Carla Elisa Luis Mucari e di alcuni funzionari dell’ambasciata nonché di importanti rappresentanti  istituzionali e di impresa della Regione Marche.
Il convegno proposto vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento – tra i vari attori interessati – che permetterà di valutare le opportunità di business e di investimento in Mozambico nonché delle problematiche legali e finanziarie connesse alle attività di vendita e di investimento in questo Paese, con l’obiettivo futuro di creare cooperazioni tra imprese mozambicane e italiane.

Nella stessa cornice, quella della galleria del Centro Polifunzionale “Il Forum” di San Benedetto del Tronto, nei giorni 24/25/26 ottobre  si terrà  l’Expo Piceno 2013,  con la possibilità di incontrare i referenti di 10 Paesi previa registrazione sul sito www.expopiceno.it.

Le aziende desiderose di partecipare alla Country Presentation sul Mozambico, invece, dovranno farlo entro giovedì 24 ottobre ai seguenti indirizzi: piceno.promozione@ap.camcom.it o info@sprintmarche.it.

23/10/2013

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

LE AZIENDE DEL SETTORE ITTICO SAMBENEDETTESE PROTAGONISTE AL SEAFOOD EXPO GLOBAL DI BARCELLONA

In una cena di gala all'ambasciata italiana offerto il pesce della marineria della città della Riviera delle Palme.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android