“Gli imprenditori del Fermano sanno come reagire alla crisi”.

Rimini - Ne è convinto il Prefetto di Fermo, Emilia Zarrilli. Il Presidente della CDO Marche Sud Frontoni:”la crisi antropologica è alla base di quella economica”.

Imprenditori e istituzioni delle Marche hanno partecipato ieri alla giornata organizzata dalla Compagnia delle Opere Marche Sud al Meeting di Rimini. Il Prefetto di Fermo, Emilia Zarrilli, insieme al Presidente della CDO Marche Sud Emanuele Frontoni ed al direttore della CDO Marche Sud, Massimiliano Di Paolo, ha assistito all’incontro con il Ministro della Difesa Mario Mauro, sulla sicurezza nelle missioni di pace.

Al termine dell’incontro, il Prefetto di Fermo ha detto: non avevo avuto ancora occasione di sentire dal vivo il ministro Mauro ed è stato un incontro toccante, per la risposta politica e umana del ministro agli interventi dei rappresentanti dell’esercito.

Sull’attuale situazione economica del fermano, alla luce dei temi affrontati nel Meeting, la dottoressa Zarrilli ha dichiarato: sottolineo questo aspetto. “Emergenza Uomo” (il tema del Meeting 2013, ndr) significa che l’uomo va rafforzato, dentro e fuori: vuol dire essere inseriti in un contesto in cui ognuno è vicino all’altro e coeso nel sostenere l’imprenditoria e l’economia. Mi riferisco anche alle istituzioni, che potrebbero apparire estranee ma invece sono parte integrante di un sistema che è sano quando, nella sua totalità, fa dei passi avanti.

Sulle capacità degli imprenditori del fermano di reagire all’attuale crisi, il Prefetto è stato molto chiaro: il tessuto imprenditoriale fermano sa reagire, perché è un sistema composto da piccole e medie imprese che possono modificare il proprio assetto organizzativo in modo più rapido e che sanno di poter contare su un sistema locale di imprese e anche sulle istituzioni.

Il Presidente della CDO Marche Sud Emanuele Frontoni si è espresso sull’importanza della presenza degli imprenditori marchigiani al Meeting: gli imprenditori della Compagnia delle Opere Marche Sud sono venuti qui al Meeting di Rimini per confrontarsi sul tema dell'emergenza uomo con la consapevolezza che la crisi antropologica e alla base della crisi economica. L'obiettivo di tutti noi è quello di rivederci di incontrarci per ripartire dopo la pausa estiva con il nuovo anno associativo con una nuova spinta per andare avanti animati dalla forza e dalla grande capacità che ha l'uomo di costruire e di fare nonostante tutto.

di Vittorio Bellagamba

21/08/2013

Il ruolo della famiglia per lo sviluppo aziendale.

Fermo - Alla Festa delle Opere, premiate tre “famiglie imprenditoriali” ed il Rettore dell’UNIVPM Sauro Longhi: in Italia, mancano strategie per la successione nelle aziende familiari.

Leggi l'articolo »

La "vendetta" di Maurizio.

Grottammare - Presentata, in conferenza stampa, la 35a edizione di "Cabaret Amore Mio!".

Leggi l'articolo »

A Serra San Quirico, il Paese dei Balocchi

Dal 19 al 21 luglio, il paese si trasforma in una favola itinerante

Leggi l'articolo »

Milano, volano per la ripresa del Paese a partire dal sistema a Moda

Alessandra Guffanti, Presidente Giovani Imprenditori Assolombarda, guarda fiduciosa al futuro

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android