“Gli imprenditori del Fermano sanno come reagire alla crisi”.

Rimini - Ne è convinto il Prefetto di Fermo, Emilia Zarrilli. Il Presidente della CDO Marche Sud Frontoni:”la crisi antropologica è alla base di quella economica”.

Imprenditori e istituzioni delle Marche hanno partecipato ieri alla giornata organizzata dalla Compagnia delle Opere Marche Sud al Meeting di Rimini. Il Prefetto di Fermo, Emilia Zarrilli, insieme al Presidente della CDO Marche Sud Emanuele Frontoni ed al direttore della CDO Marche Sud, Massimiliano Di Paolo, ha assistito all’incontro con il Ministro della Difesa Mario Mauro, sulla sicurezza nelle missioni di pace.

Al termine dell’incontro, il Prefetto di Fermo ha detto: non avevo avuto ancora occasione di sentire dal vivo il ministro Mauro ed è stato un incontro toccante, per la risposta politica e umana del ministro agli interventi dei rappresentanti dell’esercito.

Sull’attuale situazione economica del fermano, alla luce dei temi affrontati nel Meeting, la dottoressa Zarrilli ha dichiarato: sottolineo questo aspetto. “Emergenza Uomo” (il tema del Meeting 2013, ndr) significa che l’uomo va rafforzato, dentro e fuori: vuol dire essere inseriti in un contesto in cui ognuno è vicino all’altro e coeso nel sostenere l’imprenditoria e l’economia. Mi riferisco anche alle istituzioni, che potrebbero apparire estranee ma invece sono parte integrante di un sistema che è sano quando, nella sua totalità, fa dei passi avanti.

Sulle capacità degli imprenditori del fermano di reagire all’attuale crisi, il Prefetto è stato molto chiaro: il tessuto imprenditoriale fermano sa reagire, perché è un sistema composto da piccole e medie imprese che possono modificare il proprio assetto organizzativo in modo più rapido e che sanno di poter contare su un sistema locale di imprese e anche sulle istituzioni.

Il Presidente della CDO Marche Sud Emanuele Frontoni si è espresso sull’importanza della presenza degli imprenditori marchigiani al Meeting: gli imprenditori della Compagnia delle Opere Marche Sud sono venuti qui al Meeting di Rimini per confrontarsi sul tema dell'emergenza uomo con la consapevolezza che la crisi antropologica e alla base della crisi economica. L'obiettivo di tutti noi è quello di rivederci di incontrarci per ripartire dopo la pausa estiva con il nuovo anno associativo con una nuova spinta per andare avanti animati dalla forza e dalla grande capacità che ha l'uomo di costruire e di fare nonostante tutto.

di Vittorio Bellagamba

21/08/2013

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android