Obiettivo Finlandia.

Ascoli Piceno - Si è svolto, presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, un incontro con la rappresentante della Camera di Commercio di Kuopio, per organizzare un evento enogastronomico piceno in Finlandia.

Prosegue, dopo la missione in Svezia dello scorso aprile, il progetto di  Piceno Promozione, Azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno,  per far conoscere le tipicità picene nel Nord Europa: questa volta, il Paese interessato è la Finlandia, nello specifico la città di Kuopio.

Si è svolto infatti, nella sede della Camera di Commercio di Ascoli, un incontro con Christina Holmstrom, responsabile dell’internazionalizzazione per la Camera di Commercio di Kuopio, accompagnata dai delegati Lassi Palonkaugas e Pirjo Rainkainen: si è parlato di come organizzare l’evento enogastronomico che si svolgerà in Finlandia dal 10 al 16 giugno prossimo.

La Camera di Commercio di Kuopio – ha dichiarato la dottoressa Holmstrom – insieme alla Camera di Commercio di Ascoli Piceno vuole invitare i produttori italiani ad incontrare, a giugno, numerosi potenziali clienti finlandesi del settore alimentare.

L’evento di giugno prevede un workshop professionale di degustazione, con assaggio dei prodotti principe dell’enogastronomia picena preparati da un cuoco ascolano presso il ristorante di Kuopio “Padre Camillo”.

Iniziamo un nuovo percorso di internazionalizzazione con la Finlandia - spiega Gino Sabatini, presidente di Piceno Promozione – e riproporremo lo stesso format sperimentato in Svezia, a Stoccolma: incontreremo anche in questo caso buyers, giornalisti di settore e ristoratori, per promuovere le tipicità enogastronomiche picene.

La missione di Piceno Promozione sarà guidata da Ivo Guaiani e vedrà la partecipazione di Palma Cameli e Annalisa Cameli. L’importanza dell’internazionalizzazione, per le aziende picene, è stato sottolineato durante l’incontro preliminare anche dal presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Adriano Federici.

Esportare è una delle possibilità che abbiamo – ha dichiarato il presidente Federici – per uscire dalla crisi, non l’unica ma una delle più concrete. C’è a mio avviso un’involuzione degli investimenti per scarsa fiducia nelle istituzioni ma anche nel proprio futuro imprenditoriale.  Dobbiamo invece credere, anche nei momenti peggiori, nelle nostre strutture ed investire perché il mercato ci premierà. In questo contesto, l’internazionalizzazione è la linea da seguire assieme all’innovazione.

19/05/2013

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

LE AZIENDE DEL SETTORE ITTICO SAMBENEDETTESE PROTAGONISTE AL SEAFOOD EXPO GLOBAL DI BARCELLONA

In una cena di gala all'ambasciata italiana offerto il pesce della marineria della città della Riviera delle Palme.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android