Luce ad ospedali e pompe dei pozzi d’acqua: ci pensa Western Co.

San Benedetto Del Tronto - L’inverter Leonardo in Uganda e Tanzania, accordi in Albania e Kosovo.

L'alta tecnologia sambenedettese in ambito di sistemi di risparmio energetico torna a far parlare di sé e diventa un elemento importante di sviluppo in Africa, in settori cruciali per la vita delle popolazioni come l’accesso all’acqua potabile e la sanità.
Per capire quanto sia importante l’acqua, in alcune regioni africane, bisognerebbe esserci stati oppure bisognerebbe mettersi nei panni di quelle persone (in maggioranza donne e bambini) che ogni giorno fanno decine di chilometri per attingere all’acqua di un pozzo. In Tanzania, l’alimentazione di un importante pozzo è stata possibile grazie all’utilizzo dell’inverter Leonardo 1500, che ha reso facile anche in condizioni estreme l’utilizzo di energia prodotta dai moduli fotovoltaici montati in prossimità del sito. Sull’opera preziosa che un ospedale può svolgere a favore delle popolazioni africane, invece, non c’è bisogno di fare alcun commento: in Uganda, precisamente a Oluko, una località che dista settecento chilometri dalla capitale Kampala, lo stesso inverter sta permettendo ai pannelli fotovoltaici di funzionare con continuità ed efficienza, a tutto vantaggio di tutto il nosocomio e in special modo della sala operatoria del reparto maternità, cui fa capo un’area vastissima ed una comunità rilevante sotto il profilo numerico.
Cresce, contemporaneamente, l’influenza di Western Co. nei mercati esteri: nell’ambito di un progetto di espansione all’estero che la vede presente in Paesi come Francia, Germania, Polonia, Portogallo e nel continente africano, ha siglato infatti un accordo di partnership con la Biesse di Fossano, azienda capogruppo che ha fondato la Abiesse in Albania e la KBiesse in Kosovo.
In queste due nazioni, dunque, sono già iniziate le forniture di lampioni fotovoltaici, lampade Led 230 e degli impianti fotovoltaici off-grid Leonardo. Albania e Kosovo sono due economie in via di sviluppo, che stanno compiendo la complessa transizione verso un’economia di mercato e, che per questo motivo, rappresentano un’area emergente in cui è strategico essere presenti con soluzioni innovative, economiche e vicine alle esigenze reali degli utilizzatori finali.

10/04/2013

Mario Lupo e l'altro che è in noi

San Benedetto Del Tronto - Approda (è il caso di dirlo) a San Benedetto del Tronto la mostra che chiude la trilogia dedicata all'artista: sarà aperta al pubblico fino al prossimo 31 gennaio.

Leggi l'articolo »

Gioco e punti.

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Livorno 2-1: i rossoblù "espugnano" il Riviera con venti minuti perfetti nel primo tempo, anche se la sofferenza nella ripresa è quella di sempre.

Leggi l'articolo »

Cdo Marche Sud a Milano per i quarant'anni della Compagnia delle Opere

Milano - Emanuele Frontoni: "Desiderio, pazienza e realismo per costruire insieme. L'intelligenza artificiale deve amplificare le capacità umane"

Leggi l'articolo »

Biologico, Cia Marche: "Bene gli anticipi, risorse importanti per le imprese"

Ancona - Cia-Agricoltori Italiani delle Marche accoglie con favore l'avvio delle procedure per liquidare gli anticipi della campagna 2026 dell'intervento SRA29.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Ad Ascoli “Occhio alle truffe Live”, l’evento dei Giovani Soci della Banca del Piceno

Ascoli Piceno - Ospiti il content creator Metateoo e l’Ispettore della Polizia Postale di Ascoli Piceno Piccinini
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android